La famiglia giù al nord: conduttori, diretta e streaming

Seguici su Whatsapp - Telegram

La famiglia giù al nord è in onda da lunedì a venerdì dalle 9 alle 11 su RTL 102.5 (radio e tv al canale 36 del digitale terrestre e 750 di Sky), condotto da Fernando Proce, Jennifer Pressman e Silvia Annichiarico. Originariamente in onda dal lunedì al sabato, da Settembre 2005 è on air solo da lunedì al venerdì. La storica squadra di conduzione era composta da Luca Viscardi, Antonio Gerardi e dalla giornalista Simona Volta, alla quale è poi subentrata Jennifer Pressman.

La famiglia giù al nord – Diretta Streaming

Ascolta Miseria e Nobiltà in diretta cliccando play sul lettore streaming subito sotto negli orari suindicati.

La famiglia giù al nord – Podcast

Come tutte le trasmissioni di Radio Rtl 102.5 anche La famiglia giù al nord non prevede il podcast né alcun tipo di riascolto. Trovate qui tutto il palinsesto per sfogliare elenco e orario dei programmi.

La famiglia giù al nord – Conduttori

Fernando Proce a soli 10 anni conduce un programma per bambini in una radio locale, a 15 anni organizza e presenta spettacoli di cantanti emergenti. Dopo una breve esperienza nelle emittenti locali, approda a RTL 102.5, emittente radiofonica nazionale nel 1991, dove rimane fino al 2000, anno in cui si trasferisce a Radio 105, per poi rientrare a RTL. È in quegli anni che diviene famoso con lo slogan: “E adesso PROCEdiamo…”.
Fino alla fine del 2008 ha condotto La famiglia (che allora non aveva ancora l’aggiunta “giu al nord” nel titolo), in coppia con Jennifer Pressman.

LEGGI ANCHE  E' tornato Il Volo del Mattino su Deejay

Tra il 2007 e il 2008 ha condotto un programma promozionale di giochi d’azzardo su una televisione satellitare, VIP.tv divenuta poi stravinci.it.

Nella puntata del 31 dicembre 2008 de “La famiglia” annuncia di lasciare RTL 102.5 e la conduzione del programma.
Nella puntata del 9 aprile 2009 interviene a sorpresa allo Lo zoo di 105 e annuncia il suo definitivo addio a RTL 102.5 e il passaggio a Radio Montecarlo.

Dopo aver passato il mese di maggio 2009 intervenendo nei vari programmi del palinsesto di Radio Montecarlo, il 1º giugno 2009 dal Principato di Monaco inizia il nuovo programma “In tempo reale” assieme a Max Venegoni.

L’11 marzo 2010 annuncia su facebook l’intenzione di lasciare Radio Montecarlo e due mesi dopo, il 24 maggio, lancia il brand Salentuosi, un progetto di comunicazione integrato che comprende: il Magazine Salentuosi, Radio Salentuosi-La Radio Sale e, successivamente, Radio Movida Gallipoli.

Il 17 luglio 2010 a mezzo del social network facebook annuncia il suo imminente rientro a RTL 102.5, infatti dopo aver passato il mese di agosto 2010 in collegamento da Radio Salentuosi con RTL 102.5, il 30 agosto riprende a trasmettere dalle frequenze dell’Ammiraglia con “La famiglia giù al nord” assieme a Jennifer Pressman, Sara Ventura e in collegamento con Silvia Annichiarico e Franco Neri.
Ha partecipato al Festivalbar con il brano “Love is everything” e ha realizzato un album con il chitarrista Maurizio Solieri, spesso ospite de La famiglia giu al nord telefonicamente.
Nella sua carriera ha conquistato un telegatto speciale come più bella voce della radiofonia italiana e un Dance Award come migliore dj animatore italiano. Il 21 settembre 2013 riceve il premio “Cuffie d’Oro” nella categoria “Voce Energy T.I. Lui”; il 4 settembre 2014 riceve il premio “Cuffie d’Oro” nella categoria “Celebrity of the Year – Memorial Lelio Luttazzi”; il 3 dicembre 2016 riceve il premio “Cuffie d’oro” per il miglior Morning Show, “La Famiglia giù al Nord”.

LEGGI ANCHE  Scaletta RadioItaliaLive 2015: orari, copertura tv e streaming

Jennifer Pressman, Classe ’72, è nata e cresciuta a New York, si laurea in comunicazione e giornalismo alla New York University nel 1994 e, l’anno seguente, approda a Milano come corrispondente estera per varie testate e agenzie stampa americane nonché insegnante d’inglese.

Alcuni anni dopo il trasferimento in Italia, la Pressman esordisce ai microfoni di RTL 102.5 dove prende il posto di Simona Volta alla conduzione de La famiglia, accompagnata dal duo Antonio Gerardi-Luca Viscardi prima e da Fernando Proce poi. Da aprile 2009 “La Famiglia” diventa tutta femminile con Silvia Annichiarico e Paoletta.

Conosciuta e apprezzata nella radiofonia italiana per l’inimitabile accento americano, cura tra l’altro la rubrica Notizie inutili del mondo all’interno de La Famiglia (diventata poi La famiglia giu al nord). Conduce inoltre l’edizione inglese del giornale orario di Rtl 102.5, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.

LEGGI ANCHE  Ilaria Cappelluti a Radio Kiss Kiss

Silvia Annicchiarico, invece, è approdata in tv nella trasmissione di Renzo Arbore L’altra domenica dal 1976 al 1979 per interpretarvi il ruolo dell’inviata. Il suo momento di maggior popolarità è stato nel 1985 grazie alla sua partecipazione al programma di Renzo Arbore Quelli della notte.

Con Arbore ha lavorato anche nel cinema, nel 1980, facendosi da lui dirigere nel film Il pap’occhio. In seguito è apparsa in altri film.
Nel 2001 e nel 2003 ha interpretato la dottoressa Ersilia Visconti nella soap opera Incantesimo, con Paolo Malco.

Per quanto concerne la radio, dopo aver condotto per un anno e mezzo su RTL 102.5, con Angelo Di Benedetto, Tre-sei (in onda nel fine settimana tra le 3 e le 6), da settembre 2007 è passata a condurre Protagonisti (dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 21) e da gennaio 2008 è nel cast del programma del mattino La famiglia su RTL 102.5. Conduce inoltre il programma Ma la notte no, con Nino Mazzarino, nel fine settimana notturno.

La famiglia giu al nord – Telefono e contatti

Il pubblico può interagire con la trasmissione via sms al 349.349.1025 oppure con la linea diretta che comprende un argomento di attualità che l’emittente propone al suo pubblico, telefonando allo 02.25.15.15.

Seguici su Whatsapp - Telegram