L’incredibile caso dello spot di Tedua per l’album Mowgli (video)

I molti teleascoltatori sintonizzati stasera su Rai1 nello spazio tra il quiz show L’Eredità e il Tg1 vedendo passare in tv un lunghissimo spot con un ragazzo che parla alla radio con in sovrimpressione la scritta Tedua Mowgli si saranno chiesti chi sia Tedua e se si tratta di un nuovo programma tv o radio.

Nulla di tutto questo. Si trattava invece di una lunga striscia pubblicitaria che in modo piuttosto insolito per il settore tendeva a sostenere le vendite per l’ultimo album dell’artista. Tedua, appunto.

Chi è Tedua

Mario Molinari, in arte Tedua, è un rapper ligure, originario di Genova e ora di stanza a Milano. Nato nel 1994, debutta discograficamente a 21 anni, nel 2015, con “Aspettando Orange County”, un mixtape con 20 canzoni tra cui il singolo “Lingerie”, che vedeva il featuring di Sfera Ebbasta, figura emergente della scena hip hop nazionale.

Nel 2016 esce il video di “Wasabi Freestyle”, seguito dalla title track “Orange County”, ancora una volta con featuring importanti come  Sfera Ebbasta, Rkomi e Ghali. Seguirà così anche il primo album ufficiale pubblicato da Universal Music Italia dal titolo “Orange County California”, con un selezione dei brani già pubblicati in precedenza più bonus track.

Siamo così ai giorni nostri, e all’uscita dell’album “Mowgli il disco della giungla” per Sony Music, ancora una volta prodotto da Chris Nolan. L’uscita è avvenuta lo scorso 2 marzo in digitale e proprio oggi 7 marzo in formato cd. L’album contiene i due singoli “La legge del più forte” e “Burnout”, ambedue coronati da enorme successo di vendite e visualizzazioni video. Li vediamo entrambi subito sotto.

Spot Tedua Rai1 | Mowgli

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 12131 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it