Luca Onestini e Raffaello Tonon approdano a Radio Zeta

Seguici su Whatsapp - Telegram

La coppia di amici formata da Raffaello Tonon e Luca Onestini, che nella seconda edizione del reality show di Canale 5 “Grande Fratello VIP” si è formata, dimostrando grande affiatamento, arriva a Radio Zeta. I due, ormai uniti nel nome degli ‘Oneston’, saranno in onda in diretta dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00 nel programma “Pomeriggio Zeta” insieme a Susanna Scalzi.

Chi è Luca Onestini

Luca Onestini, classe 1993, nasce a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna. Da piccolo sogna di fare il calciatore, ma a 18 anni a causa di un infortunio si trova costretto a smettere di giocare. La delusione calcistica lo porta a cercare nuovi stimoli e nel 2013 decide di seguire le orme del padre, intraprendendo gli studi di Odontoiatria all’Università di Bologna.

Si iscrive al concorso di Mister Italia, aggiudicandosi il titolo sempre nel 2013. Inizia così a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo prima come fotomodello, poi come attore nella fiction L’onore e il rispetto.

LEGGI ANCHE  Classifica ascolti radio Lombardia 2013: RTL 102.5 la più seguita, Radio Italia seconda, terza Deejay

Partecipa all’ultima edizione di Ciao Darwin nella squadra dei belli e poi alla terza stagione di Temptation Island come tentatore. Nel 2016 approda a Uomini e donne, prima come corteggiatore, e poi l’anno successivo come tronista.

Nel 2017 viene scelto come concorrente del Grande Fratello Vip 2, in cui si classifica secondo, dove trova Raffaello Tonon con la quale stringe una forte amicizia e con cui decide di scrivere il libro “Gli oneston”, edito Mondadori Electa, in uscita a maggio.

Chi è Raffaello Tonon

Classe 1979, Tonon inizia la sua carriera televisiva grazie a Maurizio Costanzo, che lo invita a partecipare al Maurizio Costanzo Show e a Buona Domenica come ospite fisso. Nel 2005 partecipa come concorrente della prima edizione del reality La fattoria, dove viene soprannominato “Il conte”, uscendone vincitore.

LEGGI ANCHE  Vittoria Marletta a Radio Number One

Torna nella terza edizione del reality in qualità di opinionista. Nel 2006 interpreta il Conte Erba nel film di Carlo Vanzina Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me. Nel 2008 il pubblico lo ritrova opinionista nella terza edizione del reality show La talpa, condotta da Paola Perego su Italia1, e nel contenitore pomeridiano di Barbara d’Urso Pomeriggio Cinque come ospite fisso.

Nel 2010 prende parte del cast del programma Cuore di mamma su Rai2, e come concorrente a Ciao Darwin. Nel frattempo continua a partecipare come ospite e opinionista in diverse trasmissioni televisive, come Detto fatto, Domenica live, Mezzogiorno in famiglia, Mattino Cinque e Verissimo, e come televenditore sulle reti Mediaset.

LEGGI ANCHE  Classifica ascolti radio Liguria 2013: Radio 105 la più ascoltata, seconda Deejay, terza Radio Italia

Dopo un periodo lontano dalla tv e di forte depressione, nel 2017 viene scelto come concorrente del Grande Fratello Vip 2. Arriva in finale e mostra un raffaello tonon con una nuova immagine, più moderna.

Seguici su Whatsapp - Telegram