Zona Cesarini: diretta, podcast e radio streaming

è un programma trasmesso da Rai Radio 1, in onda in orari variabili, solitamente in prima serata per la messa in onda della radiocronaca delle radiocronache delle partite valide per le Coppe Europee. La trasmissione è condotta da .

Zona Cesarini – Diretta Streaming

Ascolta Zona Cesarini in diretta cliccando play sul lettore streaming subito sotto.

Zona Cesarini – Podcast

Potete trovare tutte le puntate disponibili di Zona Cesarini in podcast a questo link. Non vengono inserite tutte ma una selezione. Se invece volete riascoltare una puntata recente, la trovate in palinsesto e basterà cliccare sul tasto Play.

Nato nel 1956 è un giornalista, conduttore radiofonico e scrittore che, verso la metà degli anni ’80 inizia il suo percorso radiofonico con alcune emittenti private romane e l’agenzia di stampa AREA per cui segue i Mondiali di atletica leggera di Roma 1987. Nel 1989 segue il Giro d’Italia per Paese Sera.
Nello stesso anno inizia una collaborazione con il manifesto, dove scrive di sport nelle pagine degli spettacoli fino al 1995, anno che lo vede accreditato al torneo di tennis di Wimbledon.

Dal 1990 al 1994 è inviato al Giro d’Italia e al Tour de France per il Giornale di Indro Montanelli, l’agenzia di stampa AREA e Telemontecarlo. Nel 1992 è inviato per l’agenzia di stampa AREA alle Olimpiadi di Barcellona, dove segue l’atletica leggera, la scherma e il pentathlon moderno.

Nell’ottobre 1999 entra in Rai dove gli viene affidata la conduzione del programma radiofonico di Radio1, Zona Cesarini e nel 2000 vince il premio CONI-USSI per la sezione Radio e Televisione.

Nel 2002 dopo passa a Rai International dove continua a corrispondere sulle onde medie della radio per gli italiani all’estero, e a lavorare nella trasmissione televisiva La Giostra dei Gol.

Nel 2012 torna a Radio1 per condurre di nuovo Zona Cesarini. E’ inviato per Radio Rai ai Campionati Europei di atletica leggera di Helsinki. Nel 2014 è inviato per Radio Rai ai Campionati Europei di atletica leggera di Zurigo.
E nel 2016 inviato ai Campionati Europei di Amsterdam e alle Olimpiadi di Rio de Janeiro dove segue l’atletica leggera.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti