I Sociopatici: diretta, podcast e radio streaming

I Sociopatici è un programma trasmesso da Radio 2, in onda dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 18:00. La trasmissione è condotta da Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi. Il programma tratta  tendenze e influenze, tra social e vita reale. I conduttori dialogano con gli ascoltatori attraverso sms e messaggi audio.

I Sociopatici – Diretta Streaming

Ascolta I Sociopatici in diretta cliccando play sul lettore streaming subito sotto.

I Sociopatici – Podcast

Potete trovare tutte le puntate disponibili di I Sociopatici in podcast a questo link. Non vengono inserite tutte ma una selezione. Se invece volete riascoltare una puntata recente, la trovate in palinsesto e basterà cliccare sul tasto Play.

Chi è Andrea Delogu

Esordisce in televisione nel 2002, nel corpo di ballo del programma di Italia 1 Mai dire domenica. Nel 2004 è una delle ragazze che fanno parte del cast del reality Campioni. Nella stagione 2004/2005 conduce su SKY Canale 109 il magazine Vetrina e Top of VJ su VJ Tv e Dal 2004 al 2007 conduce su Match Music il programma A casa di Andrea, di cui è anche autrice.

Nel 2003 conosce Barbara Clara con cui fonda successivamente il duo musicale Cinema2, noto anche negli Stati Uniti e nel 2008 il duo entra a far parte del cast fisso della seconda edizione del programma Saturday Night Live from Milano su Italia 1. Attualmente forma con Ema Stokholma il duo Stokhlogu, il quale ha partecipato come dj ai programmi Aggratis! su Rai 2 e Jump! Stasera mi tuffo su Canale 5, entrambi in onda nel 2013.

Per 4 anni di seguito (dal 2011 al 2014) conduce la cerimonia finale dei premi della rete, i MIA – Macchianera Internet Awards e si fa conoscere dal mondo della rete.

Nell’estate del 2014 conduce insieme a Marco Giusti su Rai 2 il programma in seconda serata Stracult, esperienza che ripeterà anche nell’estate 2015 e nella stagione televisiva 2016/2017. Nella stagione televisiva 2015-2016 conduce su Rai 3 con Enrico Varriale l’ultima edizione dello storico programma calcistico Il processo del lunedì, e su Rai 2 il programma di Marco Giusti Troppo giusti, entrambi in seconda serata. Dal 2015 conduce, il programma Sociopatici su Rai Radio 2 e sempre nella stessa emittente, nel 2016 è tra i conduttori radiofonici della diretta del Festival di Sanremo 2016 su Rai Radio 2.

Nell’estate dello stesso anno conduce il dating show Parla con lei, in onda su Fox Life. Nel 2016 è per la seconda volta tra i giurati delle selezioni di Sanremo Giovani nella serata finale del concorso intitolata Sarà Sanremo. Tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, conduce su Fox Life assieme a Diego Passoni il talent show Dance Dance Dance.

Nel maggio 2017 commenta le semifinali dell’Eurofestival trasmesse su Rai 4, nuovamente insieme a Diego Passoni. Il 4 giugno commenta in diretta assieme a Franco Di Mare il concerto evento One Love Manchester, trasmesso da Rai 1, Rai 4 e Radio 2. Il 1º luglio presenta invece la settantaduesima edizione dei Nastri d’argento, trasmessa da Rai 1 il 14 luglio. Nel dicembre 2017 conduce in prima serata su Raidue due speciali per i 30 anni di Indietro tutta dal titolo “Indietro tutta 30 e l’ode” e nel febbraio 2018 conduce la diretta radiofonica del Festival di Sanremo 2018 insieme a Ema Stokholma e Gino Castaldo.

Chi è Claudio De Tommasi

Classe 1960, esordisce nel 1982 su Rai 3 la trasmissione musicale L’Orecchiocchio.
De Tommasi successivamente passa alla rete musicale Videomusic dove curò l’intero palinsesto, riorganizzandolo e reinventandolo.

Condusse programmi per Rai 2 nei primi anni 90 ed ha lavorato a Radio Tre e RaiStereoNotte, è stato responsabile dei palinsesti dell’emittente musicale internazionale The Box e autore per i canali satellitari Jimmy e Super Channel. E’ stato conduttore su Radio Capital e, dal 1999, su Radio Centro Suono.

Negli ultimi anni il conduttore è, con Remo Remotti, Francesco Malcom ed altri artisti, nello staff di ShooTV, una piattaforma televisiva ad alta definizione su internet, non commerciale, che consente di diffondere la creatività e i promuovere i talenti; in essa De Tommasi si occupa di selezionare i brani musicali provenienti da Myspace.

Dalla primavera del 2012, su Rai 5 Claudio De Tommasi lavora per alcuni nuovi programmi televisivi da lui anche scritti e condotti come Road Music mentre nel 2013, conduce Road Italy.
In questi anni il conduttore crea w.standby.tv, una tv musicale tra il digitale web, nonché una radio stand by in fm e web.
Nel 2015 Claudio De Tommasi lancia e conduce su Rai radio2 il programma Bang – Oltre il muro del suono.

Chi è Gianfranco Monti

Già alla fine delle scuole superiori si appassiona al teatro ed ha coltivato il suo talento negli anni dell’Università.
Attrice trevigliese, ha debuttato nel programma di Italia 1 “Zelig” con Gianfranco De Angelis e Gianmarco Pozzoli, facendo parte del trio Sagapò. Nel 2012, sempre a Zelig, Gianmarco Pozzoli non compare assieme al gruppo; Marta Zoboli e Gianluca De Angelis abbandonano il nome Sagapò, formando così il duo Marta e Gianluca. Nel 2015 Marta e Gianluca conducono la seconda edizione di Extra Show su Mediaset Extra e partecipano come ospiti alla puntata finale del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti. Nell’estate dello stesso anno sono ospiti fissi del quiz show Gli italiani hanno sempre ragione su Rai1. A Sanremo 2016 sono presenti in tutte le serate interpretando i coniugi Salamoia.

Chi è Gianfranco Monti

Gianfranco Monti nasce a Firenze nel 1958. Nel 1975 esordisce a Radio Zero di Arezzo poi passa come direttore artistico a Radio Fantasy di Firenze e subito dopo a Radio One.

Nel 1980 per lo Studio Uno Italia è autore e conduttore di programmi radiofonici che vengono distribuiti in oltre 40 radio. Nel 1993 è a Lady Radio (Firenze) come direttore artistico autore e conduttore del programma Lady Radio Lab e di Radio Notte insieme a Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Walter Santillo e Alberto Lorenzini, in onda su un pool regionale di radio. Nel 1995 passa su Radio Capital Music Network di Claudio Cecchetto. E nel 1997 per Radio Capital del Gruppo l’Espresso diretta da Vittorio Zucconi, direttore artistico Linus realizza e conduce alcuni programmi.

Il debutto televisivo avviene nel 1988 quando entra a Videomusic dove conduce alcuni programmi musicali. Nel 1995 passa a TMC2, portando con se molti dei precedenti programmi.
Nel 1997 è nella tv di stato alla conduzione del quiz a premi “Un Gioco a Mezzanotte” in onda su Rai Tre. Lo stesso anno passa a Mediaset per la conduzione con Simona Ventura del programma “Le Iene” in onda su Italia Uno. Nel 2000 per Rai1 conduce “Vietato ai Minori” e per Rai Tre “Telekommando”. Ha avuto anche diverse esperienze cinematografiche.

Commenti Facebook

commenti