La Zanzara: diretta, podcast e radio streaming

Seguici su Whatsapp - Telegram

La Zanzara è un programma trasmesso da Radio 24, in onda dal lunedì al venerdì dalle 18:30 alle 21.

La trasmissione è condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo. propone interviste con numerosi ospiti e commenta i fatti del giorno con i protagonisti della vita politica italiana e con l’intervento telefonico dei radioascoltatori. .

La Zanzara – Diretta Streaming

Ascolta La Zanzara in diretta cliccando play sul lettore streaming subito sotto.

La Zanzara – Podcast

Potete trovare tutte le puntate disponibili de La Zanzara in podcast a questo link. Non vengono inserite tutte ma una selezione.

Sigla La Zanzara

La tracklist dei pezzi che vengono suonati fra un intervento e l’altro, la trovate a questo link.

Chi è Giuseppe Cruciani

Classe ’76, comincia la sua carriera radiofonica su Radio 24 con i programmi “Linea 24“, “9 in punto” e “La Sfida” e dal 2006 il programma di attualità La Zanzara, avvalendosi dal 2008 della collaborazione di Luca Telese e poi dal 2010 di David Parenzo. La zanzara ha ricevuto nel 2008 il premio Grolla d’Oro come migliore trasmissione della sera durante il Premio Casinò di Saint-Vincent per la radio.

LEGGI ANCHE  Back2back speciale Let's Play: stasera c'è Noemi

Da ottobre 2009 collabora con il settimanale Panorama per cui cura una rubrica. Ha lavorato anche in televisione, con la trasmissione Complotti su LA7 nel 2009 e Apocalypse su Rete 4; in qualità di opinionista è stato presente dal 2010 nelle trasmissioni sportive Controcampo.

Nel 2011 ha condotto su Current TV la trasmissione Il Tritacarne. Nel maggio 2012 va in onda su Rete 4 il programma sulla grande storia da lui condotto, Apocalypse. Il 9 ottobre 2013 esordisce col suo nuovo programma Radio Belva su Rete 4 insieme con David Parenzo. Nel 2017 è ospite in diverse puntate della trasmissione televisiva Bianco e Nero – Cronache italiane, in onda su La7 in seconda serata.

Chi è David Parenzo

Nato nel 1976, ha scritto per varie testate, tra le quali Il Mattino di Padova, Il Foglio di Giuliano Ferrara e il quotidiano Liberazione.
È iscritto all’ordine dei giornalisti dal marzo del 2005. Esordisce in TV all’età di 22 anni, su Odeon TV, con il programma Tutto quello che avreste voluto sapere sul Festival ma non avete mai osato chiedere. Passa poi a Telenuovo dove conduce, per due anni, Prima Pagina, per poi approdare a Telelombardia, dove ha condotto Orario Continuato, Prima Serata, Iceberg, Giudicate voi, tutte trasmissioni di approfondimento politico ed economico con ospiti e dibattiti in studio.

LEGGI ANCHE  Alessandro Cattelan in campo con Tommasi, Alciato (e Usain Bolt?) per portare La Fiorita e San Marino in Champions League

Nel 2007 arriva a La7, dove rimarrà per sei anni collaborando attivamente al network, in particolare a In onda, e partecipando a Omnibus con il ruolo di opinionista e commentatore. Il 24 novembre 2010 parte la prima puntata di Titanic Italia su 7 Gold, un talk show di politica ed economia, del quale è sia conduttore sia autore. Nel 2010 ha inizio la sua esperienza radiofonica con l’affiancamento a Giuseppe Cruciani nel programma satirico La Zanzara.

Per le elezioni politiche del 2013 ha condotto per MTV una serie di reportage dal titolo Tutti a casa: la politica fatta dai ragazzi. Nell’estate 2013 ha condotto La guerra dei mondi su Rai 3. E nello stesso anno con Giuseppe Cruciani, tenta di proporre in televisione, su Rete 4, un talk show che ricalchi la stessa linea satirica e aggressiva del fortunato programma radiofonico La Zanzara, si intitolava Radio Belva, ma le trasmissioni vengono sospese dopo il flop della prima puntata.

LEGGI ANCHE  Anna Pettinelli e Giuseppe Cruciani: "Non puoi guardare il mondo solo coi tuoi occhi deformati". "Il mondo è sangue è m..."

In occasione delle Elezioni europee del 2014 lavora per Il Corriere della Sera, dalla quale trasmette una web serie intitolata Grazie Europa.
Dal 2014 contribuisce al progetto LIVEonTIM, in cui realizza interviste con personaggi dell’attualità e della cultura. È stato un componente della redazione, in veste di giornalista e inviato, per Matrix su Canale 5 nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015. Nel mese di maggio del 2015 per Il Corriere della Sera conduce una rubrica dal titolo Alter Ego.

Nell’estate 2015 La7 come conduttore insieme con Tommaso Labate, per il programma di approfondimento quotidiano In onda. Nel gennaio 2016, gli viene affidata la conduzione dello spin-off Fuori onda, sempre sullo stesso canale. Nel mese d’agosto del 2016 conduce L’aria d’estate e nel Luglio 2017 ritorna alla conduzione di In onda insieme a Luca Telese.

La Zanzara – Indirizzi Social

Facebook

Twitter

Instagram

Seguici su Whatsapp - Telegram