Scaletta Metallica a Torino con C’è chi dice no di Vasco (video)

Colpo di scena al concerto dei al Pala Alpitour di Torino di ieri, sabato 10 febbraio 2018. La data di debutto dell’iconica metal band americana ha previsto anche un omaggio all’Italia che non è piaciuto a molti fan duri e puri.

Il tutto è avvenuto in coda a Halo on Fire, quando a sorpresa è partita un accenno a C’è chi dice no di Vasco Rossi (lo vediamo nel video sotto). I Metallica forse non pensavano che in Italia si ragiona un po’ per compartimenti stagni e che una digressione fuori dall’hard rock non sarebbe stata bene accetta, e così oggi si è scatenata la polemica sui social.

Ciò detto, il concerto è stato splendido. Introdotto dalle note immortali di Ennio Morricone, si è poi dipanato lungo la storia della band, che si è concesso anche la cover di e dei Blitzkrieg. Tre bis per il finale, concluso da Enter Sandman con coda tratta da The Frayed Ends of Sanity. E si può proseguire per Bologna. Subito sotto la scaletta competa.

Scaletta Metallica Torino 10-2-2018

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti dei Metallica 

Hardwired
Atlas, Rise!
Seek & Destroy
Leper Messiah
Welcome Home (Sanitarium)
Now That We’re Dead
Spit Out the Bone
For Whom the Bell Tolls
Halo on Fire / C’è chi dice no/ (Anesthesia) Pulling Teeth
Blitzkrieg
The Memory Remains
Moth Into Flame
Sad but True
One
Master of Puppets

BIS

Orion
Nothing Else Matters
Enter Sandman / The Frayed Ends of Sanity

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 10844 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it