Perché lo Stato Sociale ha tolto la parola co*lioni dal testo?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Chi ha seguito la quarta serata del Festival di Sanremo, in onda venerdì 9 febbraio, si sarà accorto che lo Stato Sociale ha dovuto fare a meno della parola “coglioni” che nel testo originale di La vita in vacanza viene ripetuta più volte nel ritornello.

La parola coglioni via dal testo di La vita in vacanza

Nessuna censura da parte degli organizzatori e nessun “scandalo” per la pronuncia di una parolaccia sul palco dell’Ariston, anche perché non è stata certamente la prima parolaccia a passare dal Festival di Sanremo.

Allora qual è il motivo che ha portato lo Stato Sociale a sostituire la parola dal testo originale con? Si tratta addirittura di un autocensura del gruppo: il ritornello del brano, infatti, viene cantato dal Piccolo Coro dell’Antoniano composta da numerosi bambini, da qui la decisione più che giusta di rinunciare alla parolaccia.

LEGGI ANCHE  Classifica degli album più venduti in Italia: Emma si conferma

Ecco svelato il motivo per il quale “E nessuno che rompe i coglioni” è diventato “E nessuno che ruba i palloni“.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.