Advertisements

Biagio Antonacci a Sanremo 2018: Fortuna che ci sei (video)

sarà ospite al Festival di , nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio. Cosa canta Biagio Antonacci a Sanremo? Innanzitutto il cantautore proporrà la sua “”, singolo uscito lo scorso novembre come apripista del nuovo album, e poi duetterà con Claudio Baglioni in “Mille giorni di te e di me”.

Fortuna che ci sei: testo e significato

Il brano di Biagio Antonacci è stato scritto da lui stesso e  prodotto da Stefano De Maio e Placido Salamone. Nella canzoni ci sono anche le liriche che hanno dato il nome all’album “Dediche e manie”. Si tratta sostanzialmente di una canzone che tratta il tema di un amore in uno dei due ha dato di più senza ricevere in cambio lo stesso. Ne parliamo più approfonditamente qui, dove trovate anche il testo completo.

Biagio Antonacci a Sanremo (video)

Ecco il video dell’esibizione di Biagio a Sanremo, con il piccolo monologo finale a favore dei citofoni, come metafora dell’esprimere i prori sentimenti di persona,magari facendo una passeggiata, invece di dialogare sempre e solo tramite lo smartphone.

 

Biagio Antonacci – Fortuna che ci sei (video)

Claudio Baglioni – Mille giorni di te e di me (video)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it