La colonna sonora del Commissario Montalbano è di Olivia Sellerio

Qual è la canzone che potete ascoltare nella fiction Commissario Montalbano, in onda su Rai1 ogni lunedì sera per una serie di dieci puntate? O per meglio dire chi ha composto la colonna sonora della fiction, dato che le canzoni sono una per ogni puntata?

Si tratta di Olivia Sellerio, che ora ha composto due brani originali per due nuovi episodi, dal titolo Tornu dissi amuri, composta per l’episodio Amore, e Nuddu è di nuddu (e nuddu m’avi), per La giostra degli scambi, con tematiche che sfociano costantemente nel sociale.

[amazon_link asins=’B00CH3TQK8,B01JJ50IPI’ template=’ProductGrid’ store=’direradi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’55c8d514-1680-11e8-a32d-616d1d9bd6bc’]

Lo stile dell’artista palermitana ha una impronta jazz contaminata dalla tradizione latina e siciliana, e curiosamente è anche parte della famiglia palermitana editrice dei libri di Montalbano, scritti da Camilleri (Sellerio Editore).

LEGGI ANCHE  La canzone sigla finale del Commissario Montalbano (video)

 

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 12293 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it