Il Segreto del Tempo: significato del testo della canzone di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

Seguici su Whatsapp - Telegram

Qual è il significato del testo di Il Segreto del Tempo, canzone di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in gara al Festival di Sanremo 2018? Vi ricordiamo che potete trovare qui il testo completo e ogni dettaglio relativo alla sua partecipazione alla kermesse.

Il Segreto del Tempo | Autori

Il testo è stato scritto da Pacifico, mentre la musica è di Roby Facchinetti. Il paroliere oltre che interprete nel pezzo della Vanoni, è presente a Sanremo con ben tre pezzi.

Il Segreto del Tempo | Significato

Fogli e Facchinetti hanno deciso di interpretare il pezzo sull’amicizia che percorre il tempo e ne esce indenne, seguendo proprio la loro storia personale che dopo anni di separazione è culminata della reunion dei Pooh. Negli ultimi mesi Roby non ha mancato di rinfacciare scherzosamente la scelta errata (secondo lui) di Riccardo si lasciare la band per dedicarsi alla carriera solista… ma alla fine si sono ritrovati.

LEGGI ANCHE  Roby Facchinetti ospite oggi a Rtl 102,5: tutte le info

Nel video sotto proprio Roby spiega benissimo la tematica affrontando il mistero del tempo che passa (da cui il titolo) con Fogli ribatte ogni tanto con qualche gustosa battuta.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20261 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it