Il mondo prima di te: significato del testo della canzone di Annalisa

Qual è il significato del testo di Il mondo prima di te, canzone di Annalisa in gara al Festival di Sanremo 2018? Vi ricordiamo che potete trovare qui il testo completo e ogni dettaglio relativo alla sua partecipazione alla kermesse.

Il mondo prima di te | Autori

Il testo è stato scritto da Annalisa con Simonetta e Raina. Rappresenterà la quarta presenza della cantante ex-Amici sul palco dell’Ariston.

Il mondo prima di te | Significato

Un’altra canzone d’amore senza spunti particolari. Come nella tradizione di Annalisa c’è tanta positività – e infatti la canzone è dedicata a tutto il pubblico che la segue e la sostiene – e una ricerca più del suono delle parole che del loro significato vero.

LEGGI ANCHE  Annalisa all'Atlantico Live di Roma: la scaletta del concerto

Il testo suona infatti molto bene ma è inutile cercare spiegazioni di sorta; va preso per quello che è: leggero e tranquillo. Rassicurante per certi versi. Il mondo prima di te è un ritorno alla situazione antecedente un amore finito, quando si rinasce e si supera il dolore della fine di un rapporto. Subito sotto un video in cui Annalisa racconta l’origine della sua canzone.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 12282 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it