Imparare ad amarsi: significato del testo della canzone di Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico

Qual è il significato del testo di Imparare ad amarsi, canzone di Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico in gara al Festival di Sanremo 2018? Vi ricordiamo che potete trovare qui il testo completo e ogni dettaglio relativo alla sua partecipazione alla kermesse.

Imparare ad Amarsi | Autori

Il testo del brano è stato scritto da Bungaro, Pacifico, Cesare Chiodo e Antonio Fresa. La collaborazione del trio di cantanti nasce da un’idea del produttore, Mario Lavezzi, e sostenuta anche dal direttore artistico del Festival Claudio Baglioni, che ha deciso di proporre il pezzo presentato da Bungaro alla Vanoni.

Imparare ad amarsi | Significato

Nel testo scopriamo la bellezza dell’imprevedibilità, ed un’esperienza di vita pronta per essere trascorsa in un tempo dove c’è bisogno di amore e di felicità. L’accenno ad una storia che finisce, rende la persona consapevole di ciò che vive e quindi pensa di sfruttare al 100% le emozioni che riserva, per poi essere decisi a voltare pagina e sapere che la felicità (“E in fondo sentire che esisti felicità, abbracciami ancora una volta“) può dare ancora tanto, il brano si conclude con un messaggio di fiducia alle sorprese che riserva la vita (“Senza sapere cosa mi aspetta, ma voglio vedere“).

LEGGI ANCHE  Eterno: significato della canzone di Giovanni Caccamo

Ecco il video di Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico che parlano del loro brano:

Commenti Facebook

commenti