Frida: significato del testo della canzone dei The Kolors

Qual è il significato del testo di Frida (mai mai mai), canzone dei The Kolors – la band di Stash Fiordispino ex-vincitrice del talent Amici – in gara al Festival di Sanremo 2018? Vi ricordiamo che potete trovare qui il testo completo e ogni dettaglio relativo alla loro partecipazione alla kermesse.

Frida (mai mai mai) | Autori

Il testo è stato scritto da Stash con Davide Petrella, Faini e Maina. Inizialmente il brano si intitolava semplicemente Frida, poi gli è stato aggiunto “Mai, mai, mai” tra parentesi.

Frida (mai mai mai) | Significato

Frida altri non è che Frida Kahlo, la geniale artista figurativa messicana nota per i suoi autoritratti con le sopracciglia unite. Vi consigliamo a questo proposito di leggere la storia della sua vita difficile a partire dal tragico incidente che la costrinse lungamente a letto ispirando in certo qual modo la sua carriera artistica (fu così che iniziò a dipingere).

LEGGI ANCHE  The Kolors live a Milano Expo: biglietti, orari e scaletta

“Amore non è che una sfida/Sarà la nostra regola/Come per Frida, come per Frida”. Così recita la canzone, che parla di amore in modo non convenzionale, proprio come non convenzionale era stata la vita di Frida. Mai mai mai si riferisce all’amore che non è “per sempre mai”. Subito sotto un breve intervista in cui Stash parla della canzone.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 12282 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it