Addio TMW Radio, ecco RMC Sport Network

Seguici su Whatsapp - Telegram

Adesso è ufficiale. Dopo 20 mesi di trasmissione, TMW Radio sbarca in FM, ma lo fa con il marchio RMC Sport. Di fatti, sino a lunedì, sul sito di TMW Radio, troveremo il video di lancio del nuovo soggetto radiofonico, che avrà copertura nazionale in FM, non più soltanto in Lombardia.

Ciò che è certo, perché alcuni dettagli devono essere ancora svelati, è che alle  07:00 alle 09:00, in onda ci sarà Marco Baldini – che s TMW Radio conduceva “Baldini a 90”, con il “Trio d’Italia” con Teste di Calcio; un format di cui avevamo già parlato qualche giorno fa e che pensavamo partisse già lo scorso 22.

RMC Sport dovrebbe andare ad occupare – ma seguiranno aggiornamenti – le frequenze di RMC 2. in quanto FM World riporta che: “Ancora non note le frequenze, sebbene sul satellite RMC Sport sia già presente sui 12149 V 27500 3/4 di Hotbird 13° Est e diffonda la programmazione di RMC2. E’ quanto meno ipotizzabile, dunque, che sarà questa la rete su cui sbarcherà in FM il nuovo soggetto”. Il suo claim sarà: “Lo sport alla massima potenza”.

LEGGI ANCHE  Ligabue a Radiofreccia: ascolta in streaming la puntata del 25/03/2014

Questo, infine, è il comunicato diffuso da TMW: “Cari amici ascoltatori di TMWRADIO @tmwradio, chi di voi oggi si collega con il nostro sito www.tmwradio.com non troverà piú la solita home page ma un video che promuove la nascita di un nuovo prodotto editoriale. Non spaventatevi…siamo sempre noi!
Potete continuare ad ascoltare la radio con le stesse modalità che avete usato fino ad oggi, solo da sito desktop non sarà possibile farlo almeno fino a lunedì mattina quando saremo online con la nuova versione e il nuovo marchio. Marchio che troverete anche in tutte le nostre piattaforme di ascolto, app e pagine social.
Si, nuovo marchio.
Saremo RMC Sport Network.
Dopo circa 20 mesi di lavoro abbiamo deciso di fare il grande salto in FM e lo faremo insieme ad un grande brand radiofonico, siamo certi che non vi deluderemo, cambieremo veste, ma nella linea editoriale, nel coinvolgimento della redazione di TMW, negli opinionisti, nei format, non cambieremo nulla…cambieremo solo il nome, e sarà un nome importante.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".