Jovanotti ospite di 90 special: tutti gli interventi (Video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Jovanotti, ospite di spicco della prima puntata di 90 Special, il programma condotto da Nicola Savino nella prima serata del mercoledì di Italia 1, è stato protagonista di un collegamento, direttamente dalla Svizzera. Si è prestato ad uno sketch iniziale con l’effetto “sorpresa” gradito al pubblico che ha reagito con un vero boato.

Subito dopo ha voluto intonare uno dei brani storici degli anni 90 “Certe notti”, del ‘collega’ Luciano Ligabue .

VIDEO – Jovanotti ospite di 90 Special, canta ‘Certe Notti’ di Ligabue

LEGGI ANCHE  Andro Queen segna il magico ritorno dei Pixies (testo e video ufficiale)

Successivamente, un ripasso di storia della carriera del cantante, da Ragazzo fortunato passando a Lorenzo 1994 e i suoi successi del decennio ’90/2000.

VIDEO – La carriera di Jovanotti ed il boom negli anni 90

Fra le sue tappe iniziali c’è sicuramente 1,2,3, Jovanotti, programma di Italia 1 che quest’anno compirà 30 anni, ed è proprio quel programma che ha dato la linfa al successo del cantautore. All’interno della trasmissione figurava anche un bambino di nome “Lully” che a pochi anni, cercava di prendere tutte le orme del suo beniamino, tanto da essere presente all’interno del programma, fortemente voluto da Lorenzo che come una Carrambata, se lo vede comparire nello studio.

LEGGI ANCHE  Luna di città d'Agosto vent'anni dopo: il video di Jovanotti

Ma la voglia di sentire la voce di Jovanotti cantare è forte, così si diletta in un altro classico degli anni 90, Sex bomb di Tom Jones, ma ripreso in chiave acustica.

VIDEO – Il ritrovo tra Lully e Jovanotti / Jovanotti canta “Sex Bomb”

Non è tutto, alla fine degli anni 80, Raf ha dedicato un ‘saluto’ al decennio delle spalline con il successo di Cosa resterà degli anni 80, e sulla scia del ricordo, Jovanotti ha voluto omaggiare il brano cambiando parte del testo e il suo titolo, facendolo diventare “Cosa resterà degli anni ’90”

LEGGI ANCHE  Ice Bucket Challenge: la prova di Elisa (video)

VIDEO – Jovanotti canta “Cosa resterà degli anni 90”

Nel corso della puntata, Nicola Savino con Fiorello dallo studio, hanno cercato di convincere il cantante a far tornare in auge una sigla storica, quella del telefilm “Classe di Ferro”, andato in onda dal 1989 al 1991 su Italia 1. La sigla intitolata Asso (della quale vi abbiamo parlato ) è cantata proprio da Jovanotti che ne ha voluto proporre una versione rivisitata per l’occasione, congedandosi dal pubblico.

VIDEO – Jovanotti canta “Asso”

Seguici su Whatsapp - Telegram