Ritorna Deejay TV, Canale 69

Seguici su Whatsapp - Telegram

Riprendono – la settimana scorsa avevamo visto solo la grafica – le trasmissioni di Deejay TV, che dopo aver lasciato quello che oggi è NOVE, si trasferisce sl Canale 69 del Digitale Terrestre.

Ellemedia – Gruppo GEDI – nello scorso dicembre aveva nuovamente acquisito dalla GM Comunicazione di Marco e Giovanni Sciscione l’autorizzazione FSMA con l’LCN 69 ceduto in precedenza alla stessa società. Come riferito da Newslinet, la decisione è stata presa i conseguenza dei risultati emersi dall’indagine TER (Tavolo Editori Radio ) che ha premiato le emittenti ampiamente presenti sul Digitale Terrestre, come RTL e Radio Italia.

Sono sempre di più le radio che si affacciano al digitale terrestre televisivo, ma Deejay non opterà – come invee ha fatto RTL, che ottiene dalla televisione circa 2 milioni di ascoltatori – per la radiovisione. Solo Deejay Chiama Italia, andrà in simulcast in radio ed in TV oltre allo streaming ed al DAB e DAB+.

LEGGI ANCHE  Morto Mario Marenco, il"Riccardino" divenuto famoso con Arbore, Boncompagni e "Alto gradimento"

Il resto della programmazione per ora sarà basata sul modello TOP 40, con la rotazione dei video dei successi  estratti dalla 30 Songs.  L’obbligo informativo sarà affidato a Repubblica.it, mentre la raccolta pubblicitaria verrà affidata   non alla concessionaria captive Manzoni, ma a Viacom Italia, che già effettua la raccolta pubblicitaria per Radio Italia TV.  Dal punto di vista tecnico,  il vettore sarà Persidera s.p.a., il network provider partecipato dal gruppo titolare di DeeJay, GEDI (al 30%) e da Telecom Italia (al 70%).

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".