Daniela Cappelletti, la voce di Radio Italia lanciata dall’Academy di RDS

Da una settimana c’è una nuova voce a Radio Italia. Si tratta della trentaduenne albese , che ha tanta esperienza a livello locale in Piemonte, la più proficua delle quali è sicuramente quella a GRP, la più importante emittente della regione. Il nuovo anno le ha portato una nuova avventura.

Ha svolto un tirocinio presso SKY TG24, ma l’avventura che l’ha lanciata nell’etere nazionale è stata la RDS Academy. Ha infatti partecipato alla prima edizione – 2014 – della RDS Academy, convincendo sin da subito i giudici, Anna Pettinelli in primis.

Ad RDS ci è arrivata nella primavera del 2017 per qualche mese condividendo – per altro – la fascia notturna con Valerio Scarponi, anch’egli reduce dall’accademia e vincitore della terza edizione. Per altro, Daniela confera l’ottima tradizione dei concorrenti piemontesi al talent di RDS.

Questa settimana, Daniela ha condotto la fascia pomeridiana – a cui ha una certa abitudine – dalle 16:00 alle 18:00, sostituendo Paola Gallo, mentre nel weekend le è stata affidata la fascia 09:00-12:00.

Stefano Becacece (On Twitter @Ceegol)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece 1021 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".