Stasera su Canale5 torna Rock Economy di Adriano Celentano

Seguici su Whatsapp - Telegram

Un vita passata tra musica e televisione con alle spalle oltre 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 40 film e una quindicina di programmi TV. In questi numeri è racchiusa la lunga carriera di Adriano Celentano, uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più amati in Italia e che oggi, sabato 6 febbraio 2018, compie 80 anni.

Il concerto Rock Economy su Canale5

Mediaset vuole celebrare il grande Adriano Celentano nel giorno del suo ottantesimo compleanno e per l’occasione proporrà in prima serata (ore 21.10) su Canale5 il concerto Rock Economy che nel 2012, segnò il suo ritorno live dopo 18 anni.

Un doppio evento che andò in scena l’8 e 9 ottobre 2012 all’Arena di Verona e che accolse oltre 20mila spettatori dal vivo e che venne trasmesso in diretta proprio su Canale5 che per l’occasione fece registrare quasi 20 milioni di telespettatori totali.

LEGGI ANCHE  Tale e Quale Show: Leonardo Fiaschi canta Ragazza magica (video)

La scaletta di quel concerto vide la proposizione di circa 40 brani per serata e ospiti musicali come Gianni Morandi (che duettò con Celentano nel brano Ti penso e cambia il mondo), l’economista Jean-Paul Fitoussi e i giornalisti Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella.

Lo speciale Rock Economy che Canale5 trasmetterà questa sera, sabato 6 gennaio 2018, sarà in puntata unica e, di conseguenza, non sarà la versione integrale del doppio concerto. La durata complessiva è di 110 minuti e saranno proposti contenuti inediti e parti di backstage sia del concerto che dell’ultimo album di Adriano, mix già andato in onda (sempre su Canale5) nel dicembre del 2013 e del 2014.

LEGGI ANCHE  È morto il Dj svedese Avicii

Come vedere Rock Economy in TV e streaming

Come accennato poc’anzi, il concerto Rock Economy sarà proposto in TV su Canale5, visibile al numero 5 del digitale terrestre e sul Web, collegandosi tramite uno dei principali browser al sito di Mediaset.

Per accedere alla diretta streaming di Canale5, è necessario premere sul logo della rete presente in alto a sinistra e potrebbe essere richiesta la registrazione gratuita. In alternativa, è possibile seguire Rock Economy anche tramite smartphone e tablet scaricando l’applicazione Mediaset On Demand, disponibile per device Android e iOS.

LEGGI ANCHE  The Voice of Italy Live: Valerio Iovine canta Una carezza in un pugno (video)

La replica il 13 aprile 2020

Una sintesi del programma sarà proposta in replica lunedì 13 aprile 2020 con il titolo confermato di Speciale Rock Economy. L’appuntamento è su Canale 5 a partire dalle ore 21.20. La trasmissione dovrebbe durare tre ore circa e finire alle ore 0.10.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4365 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.