Promo e colonna sonora del film Fabrizio De André – Principe libero

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si prepara un grandissimo evento che non potrà non scaldare il cuore ai tantissimi appassionati di Fabrizio De Andrè, ivi incluso ovviamente chi vi scrive. È infatti imminente l’uscita al cinema dell’atteso biopic su Faber che vedrà la luce in anteprima nei cinema italiani per due giorni, il 23 e 24 gennaio, distribuito da Nexo Digital.

E poi la produzione arriverà in televisione sulla Rai, che la metterà in onda nel corso del mese di febbraio. L’attore che interpreterà il protagonista sarà Luca Marinelli, che sarà affiancato da Valentina Bellé, Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi e con la partecipazione straordinaria di Ennio Fantastichini. La regia è di Luca Facchini, lo script di Francesca Serafini e Giordano Meacci.

Il Promo tv di Fabrizio De André – Principe libero

Durante il Festival di Sanremo è stato trasmesso più volte il promo del biopic che a breve sarà trasmesso dalla Rai. Si sente La Canzone di Marinella cantata da Mina e si vedono alcuni spezzoni del film. Fabrizio De André – Principe libero in tv andrà in onda su Rai1 in due parti, il 13-14 febbraio 2018

LEGGI ANCHE  Ascolta l'anteprima di Bengala: nuovo singolo di Lorenzo Fragola

La colonna sonora di Fabrizio De André – Principe libero

Nel trailer che vediamo subito sopra troviamo alcune parti che ci danno già un’idea sulla linea del film. Prima vediamo un Faber agli esordi litigare coi discografici. La canzone in sottofondo che questi ultimi chiedono di modificare è la bellissima La Città Vecchia, senz’altro rappresentativa della prima produzione dell’artista, e uscita nel 74 come 45 giri (poi inclusa nell’album “Canzoni”).

Poi vediamo spezzoni di vita, tra cui il rapporto col padre, l’incontro con Dori Ghezzi e nel finale una chicca: il celebre concerto con la Pfm che segnò una svolta nella carriera del cantautore. Si riconoscono Franz Di Cioccio alla batteria e Lucio “Violino” Fabbri al violino, per l’appunto. Fabbri, oggi anche riconosciuto direttore d’orchestra con incursioni sanremesi, era subentrato nella band a Mauro Pagani.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20301 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it