U2 ospiti a Che tempo che fa (video e intervista)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata di domenica 10 dicembre di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio e che da quest’anno va in onda su Rai1, gli attesissimi ospiti musicali sono stati gli U2, rappresentato da Bono Vox e The Edge.

Subito dopo la presentazione di Fabio Fazio, il duo ha eseguito una versione acustica di You’re the Best Thing About Me con The Edge chitarra e seconda voce, seguita da Get Out of Your Own Way. Poi spazio all’intervista che ha alternato parti divertenti ad altre serie, e interessante domanda finale sugli scenari di guerra, cui Bono ha risposto facendo un paragone con la pace ritrovata in Irlanda.

Quale miglior introduzione per una versione molto accorata e intima di Sunday Bloody Sunday, vero pezzo manifesto degli U2 (da War) che all’epoca (1984) nei concerti veniva introdotta dalla frase “This is not a rebel song this is Sunday Bloody Sunday”, proprio per evitare equivoci sul suo tono pacifista.

LEGGI ANCHE  Luca Carboni e Tommaso Paradiso cantano "Mare mare" a 90 Special (foto e video)

 Guarda qui il video dell’esibizione e l’intervista

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20309 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it