In vendita a 6000 euro il primo pianoforte di Vasco Rossi

Una notizia curiosa: a quanto pare il negozio Il Mercatino di Modena sta per mettere in vendita un pianoforte molto speciale: si tratta infatti dello strumento sul quale Augusta Bononcini, maestra di canto di Vasco Rossi, Caterina Caselli e Maurizio Vandelli dell’Equipe 84 tra gli altri, ha insegnato loro i primi rudimenti.

Secondo quanto si legge sul Resto del Carlino, il piano è in perfette condizioni ed ha un valore intrinseco già non distante dal prezzo (seimila euro), che ovviamente acquisisce ulteriore valore affettivo per la storia che racchiude.

L’acquirente assieme allo strumento otterrà anche una storica fotografia di Vasco con dedica alla sua maestra, mentre posa proprio accanto al piano. Non ci sarà asta ma vendita al primo cliente che si farà vivo, e dato il prezzo abbastanza contenuto non è difficile immaginare che passerà di mano abbastanza in fretta.
Nella foto: un Vasco Rossi giovanissimo nel film biopic Questa storia qua

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 10861 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it