Advertisements
Advertisements

Imago Mundi: inedito del Banco con Battiato e remaster dello storico “Darwin”

Notizie da leccarsi i baffi per i fan del rock progressivo italiano e non solo. Il , i cui due principali esponenti Francesco Di Giacomo e Vittorio Nocenzi sono reduci dall’esibizione sul palco del Primo Maggio. ha in programma una nuova uscita discografica il 28 maggio.

Nei negozi arriverà infatti un cofanetto con doppio CD e triplo vinile, che conterrà il brano inedito , con la partecipazione di Franco , altro reduce della scena prog anni 70, con i suoi album seminali Fetus e Pollution.

Ma soprattutto troveremo una nuova edizione rimasterizzata (dopo quella splendida degli anni 90 in copia con il primo disco detto “Salvadanaio”) di Darwin.

Anche il nuovo disco si chiamerà (col punto esclamativo) e conterrà “Darwin Live”, registrazione integrale del concerto tenuto all’Anfiteatro Romano di Cassino nel 2012, e per l’appunto la nuova versione dell’album del 1972. Nella confezione troveremo anche anche un libro di 32 pagine sulla storia del disco con molte foto inedite dell’epoca.

È opportuno ricordare che Darwin è considerato il capolavoro del Banco (sempre col primo disco a mio avviso) e senz’altro nel novero dei migliori 4-5 album prog di sempre (e non solo prog) con “Storia di un minuto” della Pfm, “Ys” del Balletto di Bronzo e “Felona e Sorona” delle Orme.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it