Tutto Esaurito e Marco Galli non in onda: cosa potrebbe fare 105 in futuro

Seguici su Whatsapp - Telegram

Qualche tempo fa Marco Galli disse in diretta che si sarebbero potuti verificare dei lunghi periodi d’assenza, per Tutto Esaurito. E questo è uno di quelli, dato che il programma non viene trasmesso da 3 settimane.

Radio 105, quando ciò si verificasse nuovamente in futuro,  potrebbe ripetere l’esperienza – magari con meno avvicendamenti, dato che ormai il palinsesto della stagione in corso è ampiamente rodato e modificarlo ogni settimana potrebbe creare fastidi sia a chi lavora sia a chi ascolta – del 2015, quando Tutto Esaurito partì in ritardo ritardo dalle 07:00 alle 10:00 si alternarono Brigante, DJ Giuseppe e Fabiola, Gli Autogol, Paolino & Martin.

Proprio questi ultimi sono una importante risorsa ricollocata nel weekend, e che – non per rinfocolare vecchie polemiche – il pubblico vorrebbe nuovamente in fascia quotidiana.

LEGGI ANCHE  Marco Galli: "Mi assumo la responsabilità dell'intervista a Renzi, anche se non avrebbe dovuto essere così lunga"

Potremmo parlare anche del trio composto da Bryan Moko e Valeria – che attualmente sta conducendo il “Night Express” al posto di Dario ed Ylenia, ma fra qualche giorno la speaker genovese inizierà l’avventura assieme a Nicola Porro nella versione radiofonica di Matrix.

Abbiamo scritto quanto esposto sopra, perché – anche  a causa di malanni stagionali – Dario e Ylenia sembrano, dopo una decina di giorni brillanti, leggermente  opachi, partendo dalle frasi sempre meno convinte sull’assenza del Capitano, ai sempre più frequenti doppi sensi per strapparti un sorriso: un conto è se sei lo Zoo e ce l’hai nel DNA; un altro è se lo fai perché devi allungare il brodo.

LEGGI ANCHE  Perché Tutto Esaurito non è in onda?

Bisogna anche dire che occupare la fascia del programma più ascoltato d’Italia – con ascoltatori che in parte ti considerano un intruso e chiedono notizie costanti sul conduttore titolare –  è un onore, ma anche un onere che andrebbe suddiviso fra colleghi, specie quando hai in studio parte della Ciurma ed in un certo senso finisci in secondo piano. Dopo una settimana di sostituzione, ogni coppia andrebbe riconsegnata al proprio pubblico.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".