SCALETTA Elisa all’Arena di Verona 13/9: recensione e ospiti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Prosegue la serie di quattro date che Elisa, per celebrare i suoi primi venti anni nella musica, mette in scena all’Arena di Verona. Ieri sera, mercoledì 13 settembre, si è consumata il secondo appuntamento che, davanti ad un’Arena gremita in ogni ordine di posto, ha proposto una scaletta completamente rinnovata rispetto a quella della sera precedente.

Se martedì ad aprire lo show era stato l’inedito Ogni Istante (che questa volta non è stato proposto), nella serata di ieri si è iniziata con l’intensa Hallelujah, cover di Leonard Cohen. Poi un tris di brani composto da BrokenTi vorrei sollevareL’anima vola.

Numerosi gli ospiti in questa seconda data, a partire da Francesco De Gregori che ha duettato con Elisa nel suo brano Buonanotte fiorellino. Il primo ospite è invece stato Federico Zampaglione, protagonista con Per me è importante mentre Fabri Fibra e Luca Carboni sono saliti sul palco nella parte conclusiva del concerto, cantando rispettivamente Anche se non trovi le paroleVieni a vivere con me.

LEGGI ANCHE  Scaletta Elisa al Pala Alpitour di Torino, 25 novembre 2019

Nel finale si sono udite anche, nuovamente visto che erano state proposta anche la sera precedente, A PrayerLabyrinthGli ostacoli del cuore. La chiusura finale è stata invece con Sailing, cantata da Elisa insieme a Jack Savoretti che, nel corso dello show, aveva già duettato in The Other Side of Love.

Scaletta concerto Elisa Verona 13-9-2017

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti di Elisa

Hallelujah
Broken
Ti vorrei sollevare
L’anima vola
Per me è importante (con Federico Zampaglione)
Gift
A modo tuo
Rainbow
Buonanotte fiorellino (con Francesco De Gregori)
Una poesia anche per te
Heaven Out of Hell
The Marriage
Rock your soul
Luce (tramonti a nord est)
Yashal
He’s Alive (con London Community Gospel Choir)
The Other Side of Love (con Jack Savoretti)
No Hero
Anche se non trovi le parole (con Fabri Fibra)
Eppure sentire (un senso di te)
Vieni a vivere con me (con Luca Carboni)
A Prayer
Labyrinth
Gli ostacoli del cuore

LEGGI ANCHE  Le Power Hit di RTL 102.5 del 22 ottobre 2013: Vasco Rossi in vetta

BIS

Sailing (con Jack Savoretti)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.