Morrissey allo Sferisterio di Macerata: perché è stato annullato il concerto

Questa sera doveva essere il giorno del concerto di in Italia per Morrissey allo Sferisterio di Macerata, ma come reso noto in luglio, l’ex-leader degli Smiths ha annullato tutto il tour italiano.

Ma perché Morrissey ha annullato il concerto di Macerata e le altre date nel nostro paese? Il motivo è ideologico e va fatto risalire a un episodio accaduto proprio a luglio in via del Corso, a Roma. Le modalità sono controverse: secondo la polizia il cantante è stato fermato perché percorreva il viale a forte velocità e per giunta in contromano (non era lui alla guida).

Secondo la versione di Morrissey invece, un poliziotto gli ha puntato contro la pistola e si è comportato da psicopatico minacciandolo per una buona mezz’ora. Per questa ragione si è detto impossibilitato e tornare nel nostro paese per motivi di sicurezza.

Comunque siano andate le cose, il concerto non si farà. Per consolarvi vi riproponiamo la recensione e scaletta del concerto di Roma, 13 ottobre 2015 e  la scaletta di Napoli, 7-10-2015. Furono queste le ultime occasioni (e forse lo saranno per sempre) in cui si esibì in Italia.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 12131 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it