Pavarotti, un’emozione senza fine: gli ospiti della serata evento di Rai1

Seguici su Whatsapp - Telegram

Era il 6 settembre 2007 quando ci lasciava il grande tenore Luciano Pavarotti. Con una serata evento in onda questa sera, Rai1 celebra, nel giorno del decimo anniversario della sua morte, uno dei più grandi artisti italiani che ha saputo farsi amare in tutto il mondo.

Pavarotti, un’emozione senza fine sarà proposto in diretta si sulla rete ammiraglia della Rai che in diretta radiofonica su Radio2: la conduzione è affidata a Carlo Conti ma saranno gli ospiti e gli amici del tenero il vero punto forte della serata. Tra tutti spiccano i nomi di Placido Domingo eJosé Carreras che con Pavarotti hanno condiviso uno dei momenti più alti della loro carriera.

Non mancherà neanche il ricordo di Andrea Bocelli che, in collegamento, ricorderà Luciano Pavarotti in questa serata a lui dedicata. Si esibiranno inoltre Il Volo, i 2Cellos  e il Premio Oscar Nicola Piovani che in occasione di questa serata ha composto Luciano, una lirica in omaggio al Maestro.

LEGGI ANCHE  Concerto Nomadi a Asti - Teatro Alfieri: biglietti, orari e scaletta

A completare il ricco cast degli ospiti ci sono Zucchero, Giorgia, Angela Gheorghiu, Vittorio Grigolo, Eros Ramazzotti, Francesco Meli, Fiorella Mannoia, Nek, Fabio Armigliato, Andrea Griminelli, Massimo Ranieri, Ron Howard, Alessandro Del Piero, Fabio Fazio e molti altri.

L’appuntamento è su Rai1 a partire dalle ore 21.25 o su Radio2 che potete ascoltare tramite il player sotto.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.