Premio Lelio Luttazzi su Rai1: ospiti e scaletta

Questa sera, venerdì 11 agosto, su Rai1 appuntamento con la grande musica con il Premio Lelio Luttazzi, dedicato all’indimenticabile pianista re dello swing nonché presentatore per molti anni della storica hit parade radiofonica.

La serata registrata lo scorso 28 giugno al Blue Note – tempio della musica colta e jazz di Milano –  è presentata da Teo Teocoli e dalla cantante Simona Molinari e prevede anche un premio per giovani talenti emergenti  suddivisi in due categorie: cantautori e pianisti compositori. Si sono laureati vincitori la cantautrice Carmen Ferreri e il pianista jazz Manuel Magrini.

Molti gli ospiti di livello della serata, per una scaletta che prevede Nina Zilli, Roberto Vecchioni, Arisa, Fabrizio Moro, Renzo Arbore, Paolo Belli, Stefano Bollani. E poi ancora Rita Marcotulli, Amara, Marco Masini, Elodie, Mario Venuti e Chiara Galiazzo.

Appuntamento su Rai1 alle ore 21,25.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 12515 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it