System of a Down alla Visarno Arena di Firenze: recensione e scaletta

La tre giorni di grande musica al Firenze Rocks, che ha visto protagonisti Aerosmith, Placebo, Eddie Vedder e molti altri, si è chiusa alla grande con il concerto dei  che, alla Visarno Arena del capoluogo toscano, ha richiamato il pubblico delle grande occasioni. Sono stati circa 42mila i presenti che, nell’arco della giornata iniziata alle 15.45 con il live degli Appaloosa , hanno assistito all’unico show italiano del gruppo statunitense.

Dopo l’altrettanto atteso concerto dei Prophets of Rage, arrivano il momento dei SOAD che salgono sul palco con le prime luci della sera: lo show si apre subito alla grande con Soldier siteSuite pee. Un’ora e mezza di musica attraverso i più grandi successi del gruppo e della musica rock.

Uno show travolgente, di una potenza incredibile che ha portato a Firenze con solo i fan “veterani” di questa musica ma anche i giovanissimi, segno che la musica dei System of a Down è tra quelle etichettate senza tempo.

Scaletta concerto System of a Down Firenze 25-6-2017

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti dei System of a Down

Soldier site
Suite pee
Prison Song
Violent Pornography
Aerials
Mind / Mr. Jack
DDevil
Needles
Deer Dance
Radio/Video
Hypnotize
Dreaming / Pictures
Highway Song
Darts
Bounce
Suggestions
Psycho
Chop Suey!
Lost in Hollywood
Question!
Lonely Day
Kill Rock ‘n Roll
B.Y.O.B.
Roulette
Toxicity
Sugar

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook