Morto il giornalista Oliviero Beha. Era divenuto molto popolare con “Radio Zorro”

Seguici su Whatsapp - Telegram

A Roma è morto a 68 anni il noto giornalista, nativo di Firenze, Oliviero Beha. Ne ha dato notizia la figlia germana attraverso il seguente pensiero:

E’ stato un male molto veloce. Papà se n’è andato abbracciato da tutta la sua grande famiglia allargata di parenti e amici”.

Giornalista, scrittore e saggista noto per essere sempre controcorrente,  Beha si è imposto radiofonicamente con Radio Zorro che – dopo 3 anni di breve spazio quotidiano dal 1992 – nel 1995 è  diventato “Radio Zorro 3131”  ottenendo un successo tale da far pervenire mediamente 300 telefonate in un’ora e mezza.

LEGGI ANCHE  Siamo all'epico nel Morning Show di Radio Globo: Roberto Marchetti accompagna gli indagatori del paranormale (Video)

Per un breve periodo, Radio Zorro ha avuto anche una propria versione televisiva, Video Zorro, in onda su Rai 3. Poi la Rai ha chiuso entrambi i programmi.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".