Advertisements

Morto il giornalista Oliviero Beha. Era divenuto molto popolare con “Radio Zorro”

A Roma è morto a 68 anni il noto giornalista, nativo di Firenze, Oliviero Beha. Ne ha dato notizia la figlia germana attraverso il seguente pensiero:

E’ stato un male molto veloce. Papà se n’è andato abbracciato da tutta la sua grande famiglia allargata di parenti e amici”.

Giornalista, scrittore e saggista noto per essere sempre controcorrente,  Beha si è imposto radiofonicamente con Radio Zorro che – dopo 3 anni di breve spazio quotidiano dal 1992 – nel 1995 è  diventato “Radio Zorro 3131”  ottenendo un successo tale da far pervenire mediamente 300 telefonate in un’ora e mezza.

Per un breve periodo, Radio Zorro ha avuto anche una propria versione televisiva, Video Zorro, in onda su Rai 3. Poi la Rai ha chiuso entrambi i programmi.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".