Advertisements

Sting in concerto al Fabrique di Milano: recensione e scaletta

La prima data italiana del tour 2017 di , che poi proseguirà nelle arene estive a lugli, è andata ieri in scena al Fabrique di Milano, per un concerto spettacolare in cui ha recitato una grossa parte anche il figlio dell’ex-frontman dei Police, Joe Sumner, strumentista e backing vocals assieme ai supporter Last Bandoleros.

E d’altronde che sarebbe stato un delirio lo si è intuito dall’attacco strappabudella di Synchronicity II, che ci ha riportato in pieno clima anni 80 (e peccato che in scaletta non fosse prevista anche la versione I). Tanti comunque i pezzi tratti dal repertorio della ex-band, ormai defunta per sempre, con finale completamente dedicato al trio di biondi, particolarmente intenso nel primo bis Next to You.

Completamente assenti, d’altra parte, i singoli di Dream of the Blue Turtles, mentre è degna di nota la canzone-omaggio al Duca Bianco: Ashes to Ashes, non scontata nella scelta. Il locale era ovviamente strapieno e sold out per precisa scelta artistica. Sting poteva naturalmente riempire un’altra volta il Forum di Assago, come avvenuto lo scorso anno, ma ha deciso così, e per i pochi fortunati presenti è stata una serata mistica.

Per gli amanti delle adunate oceaniche sarà tutta un’altra musica questa estate, è una promessa!

Scaletta Sting Milano 23-3-2017

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti di Sting

Synchronicity II
Spirits in the Material World
Englishman in New York
I Can’t Stop Thinking About You
One Fine Day
She’s Too Good for Me
I Hung My Head
Fields of Gold
Down, Down, Down
Petrol Head
Shape of My Heart
Pretty Young Soldier
Message in a Bottle
Ashes to Ashes
50,000
Walking on the Moon
So Lonely
Desert Rose
Roxanne

BIS

Next to You
Every Breath You Take

loading...

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook