La coreografia di Occidentali’s Karma

È sicuramente il personaggio del momento grazie alla sua Occidentali’s Karma. Stiamo ovviamente parlando di , cantante toscano fresco di vittoria al Festival di Sanremo. Un anno fantastico per lui che, dopo il successo con Amen, sta facendo ballare tutta l’Italia con la nuova hit.

Un brano che è stato apprezzatissimo non solo nel nostro paese, dove ha conquistato ogni tipo di classifica e che ha portato ad un incremento di vendite anche il libro La scimmia nuda, ma che ha avuto consensi in gran parte d’Europa. Su Youtube ha raggiunto quasi 22milioni di visualizzazioni ed è un vero e proprio tormentone.

Le radio la trasmettono in continuazione e lui, come giusto che sia, sta cavalcando l’onda presenziando in ogni stazione radiofonica. Il balletto con la scimmia è stato ballato un po’ da tutti, addirittura la Lega Nazionale Dilettanti di Calcio ha lanciato la sfida per renderla un’esultanza.

Lo stesso Gabbani, tramite i social, ha lanciato la Scimmiografochallange, una sorta di challange dove tutti possono cimentarsi nel balletto di Occidentali’s Karma: dai più grandi ai più piccini, fino a ballerini professionisti hanno inviato le loro testimonianza.

Ma quale è la coreografia esatta di Occidentali’s Karma? Ecco qui sotto un breve video in cui Gabbani ci mostra il balletto più in voga del momento.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

loading...
About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook