L’Università Niccolò Cusano apre Radio Cusano Campus agli studenti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Interessante iniziativa quella lanciata dall’’Università degli studi Niccolò Cusano che lancia un progetto formativo di 40 ore settimanali, rivolto ai giovani studenti dell’ateneo, per cimentarsi in diverse attività all’interno di Radio Cusano Campus, la radio dell’università.

Una grande possibilità per capire come funziona un lavoro radiofonico e di un quotidiano online. I ragazzi, che al termine del progetto riceveranno un attestato nominativo che potranno trasformare in crediti scolastici o universitari, si cimenteranno con interessanti attività come interviste, montaggio radiofonico, linguaggio Seo e, guidati dall’esperto Silvio Berardi, professore di Storia contemporanea dell’università Cusano, la lettura critica dei quotidiani.

Un’esperienza intensa, ma anche molto emozionante” sono le parole usate da Gianluca Fabi, responsabile della Comunicazione della Cusano, per descrivere il progetto. Lo stesso Fabi ha inoltre aggiunto: “Crediamo che come Università, e Università innovativa dal punto di vista del lavoro sulla comunicazione, abbiamo tanto da offrire a questi ragazzi. Ci siamo messi in ballo, e devo dire che i risultati sono stati eccezionali perchè abbiamo ricevuto praticamente da tutte le scuole di Roma richieste a partecipare al nostro progetto di alternanza scuola-lavoro“.

LEGGI ANCHE  Roxy Bar 19 gennaio in streaming con Nek, Tricarico e Bruno Barbieri

Un progetto subito vincente quello lanciato da Cusano, come si può capire dalle parole di Fabi. Sono già molte le richieste giunte all’ateneo per poter prendere parte, anche perché è apertoa a tutti i tipi di scuol. Inoltre gli studenti, che saranno venticinque settimanalmente e che lavoreranno al fianco dei conduttori di Radio Cusano Campus per la realizzazione delle trasmissioni, si sono mostrati subito interessanti all’esperienza radiofonica.

Un’opportunità non solo di scoprire il mondo della radio e dei quotidiani online ma anche di crescita e che permette di arrivare più preparati al momento di una scelta sul proprio futuro professionale.

LEGGI ANCHE  Verano: vandalizzata la tomba di Rino Gaetano


Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.