E’ morta Loalwa Braz Vieira, la cantante della Lambada (Video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Loalwa Braz Vieira, cantante interprete della “Lambada”, tormentone di fine anni Ottanta, è stata trovata morta carbonizzata nella sua autovettura nello stato di Rio De Janeiro.

La notizia è stata riportata dai media brasiliani citando la polizia locale. L’auto sarebbe stata trovata distante dalla abitazione della cantante.

Secondo il portale d’informazione G1, nella notte era stata segnalata la presenza di uomini armati nei pressi dell’appartamento della donna, ma è ancora da accertare il collegamento con quanto accaduto all’artista.

LEGGI ANCHE  Diretta X Factor 2016 3 novembre: Les Enfants eliminati al Tilt

Loalwa Braz Vieira era nata nel 1953. Cresciuta in una famiglia di musicisti, aveva iniziato a studiare musica dall’età di 4 anni ed a 12 aveva già intrapreso la carriera di cantante. Nel 1989 conosce il successo con la “Lambada” col gruppo franco-brasiliano Kaoma, nel quale resta sino al 1999.

La canzone, accompagnata a una danza di coppia omonima, fu presentata al Festivalbar del 1989.

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4497 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".