Claudio Baglioni a Cavalli di Battaglia con Proietti (video e scaletta)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Grande successo lo scorso sabato 14 gennaio per la prima puntata del programma fortemente voluto da Gigi Proietti. Il suo Cavalli di Battaglia ha infatti sfondato i cinque milioni di ascolti andando oltre ogni più rosea previsione.

Ma più che questo a noi preme di riproporvi l’ospitata di Claudio Baglioni che ha certamente contribuito non poco al successo della trasmissione.

Presentato da Proietti col testo recitato in poesia di Strada Facendo, il cantautore è entrato intonando ritornello e ultima strofa della canzone. Poi duetto con Proietti sulle note di un brano scritto originariamente per Monica Vitti, ma poi ripreso dal mattatore romano dopo che la Vitti aveva avuto un infortunio.

LEGGI ANCHE  In questa notte fantastica: il video integrale del concerto di Jovanotti su Rai1

Poi Baglioni torna protagonista al piano con il seguente medley fatto di ritornelli appena accennati: E tu come stai? – Amore Bello – Sabato Pomeriggio – La Vita è Adesso – Avrai – E Tu – Poster – Questo Piccolo Grande Amore. Infine su richiesta arriva anche una canzone completa, e la scelta ricade sulla splendida Mille giorni di te e di me.

Trovate il video dal minuto 50 circa della puntata integrale (è possibile raggiungerlo subito tramite il menu sulla destra).

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20114 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it