5 idee regalo per un appassionato di musica

Seguici su Whatsapp - Telegram

La musica è una passione che accomuna moltissime persone ed è difficile trovare qualcuno che arriva a fine giornata senza aver ascoltato almeno una canzone. Per questo fare dei regali inerenti al mondo della musica è da sempre un modo per andare sul sicuro. Il più classico di tutti era il CD, un modo per assecondare i gusti musicali del festeggiato oppure per ampliarli con un album che volevamo fargli conoscere.

Oggi il CD però non è più tra le scelte più azzeccate. Ovviamente se avete amici o parenti che non vogliono rinunciare ai supporti fisici rimane un’ottima scelta. Per chi invece è passato completamente al digitale bisogna optare per altre idee. Una cosa che va sempre alla grande sono i biglietti per i concerti, qui però possono sorgere 2 problemi. Il primo è momentaneo e riguarda questo pessimo 2020 che ha portato all’annullamento di quasi ogni evento. Il secondo invece è in crescita e riguarda il costo di un simile dono, con il costo dei concerti che è in aumento a l’acquisto di un paio di biglietti potrebbe superare il budget che avevate in mente.

Le idee regalo musicali non si esauriscono certo qui. Oggi però volevamo cercare qualcosa di diverso dal solito, delle proposte alternative e possibilmente economiche che possono tornare utili in moltissime occasioni. In questo modo sia che siate in cerca di regali di compleanno, sia di regali per qualche piccola ricorrenza, avete sempre ottimi spunti per far felice ogni appassionato di musica.

LEGGI ANCHE  Tale e Quale: Valeria Marini imita Madonna (video)

Tramite il sito DottorGadget, specializzato proprio in idee regalo e gadget originali, abbiamo selezionato 5 idee regalo per un appassionato di musica.


Poster 100 album musicali

Si tratta di un poster che raccoglie 100 tra gli album più importanti della storia, selezionati da varie epoche e soprattutto ogni genere. Le caselle sono ricoperte da una pellicola metallica da grattare come un gratta e vinci. Quelle degli album già ascoltati possono esser e grattate per rivelare l’illustrazione a colori a tema. Per le altre bisogna prima recuperare e ascoltare l’album.

LEGGI ANCHE  Video messaggio di Ligabue: Sto bene, ripartiamo a settembre con la nostra rumba!

Tovagliette anni 80

Un set di 4 tovagliette da tavola per i nostalgici degli anni ’80. Non sono un set interamente incentrato sulla musica, ma 3 tovagliette su 4 sono a tema con questo mondo. Il set include una tovaglietta musicassetta, un giradischi, una radio Boombox e infine una TV a tubo catodico.

Tagliapizza Giradischi

Un regalo perfetto per chi, oltre alla musica, ha anche un grande amore per la pizza. Il Tagliapizza Giradischi è un modello che lo rievoca con un’impugnatura rossa con una finta testina, e una rotella tagliapizza nera che rievoca un disco in vinile.

LEGGI ANCHE  Madonna: ecco la tracklist ufficiale di Rebel Heart

Domino Dischi in vinile

Il domino è un classico dei giochi da tavolo. In questa variante il celebre gioco con le tessere nere e i puntini bianchi cambia del tutto aspetto. Ora le tessere sono due piccoli dischi in vinile uniti tra loro, mentre le cifre delle tessere tradizionali hanno lasciato posto ai colori delle etichette dei dischi.

Tappetino per mouse Chitarra

Un tappetino per il mouse con le forme della cassa armonica di una chitarra. Il design strizza l’occhio alla chitarra Gibson Les Paul e, per gli amanti della musica magari anche dei chitarristi, può essere un bel gadget. Utile e in tema con la propria passione.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20306 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it