Claudio Baglioni in Avrai: video integrale e scaletta del concerto di Rai1

Ieri sera su Rai1 è andato in onda il concerto-evento , fortemente voluto da con intenti benefici, anche se purtroppo orfano di Gianni Morandi in seguito al suo incidente domestico.

 

La trasmissione è partita con il cantautore che è entrato in studio cantando Astro del Ciel (Stille Nacht) e la versione italiani di So this is Christmas (John Lennon) per poi attaccare con Dagli il via, seguita dal messaggio di Papa Francesco.

Baglioni, sempre inframmezzato dalle parti lette da vari attori, è tornato al suo repertorio con Poster, Isole del Sud, Acqua dalla Luna, prima del nuovo intermezzo natalizio con Let it snow (sempre in italiano) e la presentazione del figlio Giovanni Baglioni, grande chitarrista del panorama musicale italiano.

Ritorno alle atmosfere natalizie con Il paese bianco di magia e Per incanto e Per Amore prima di ritornare con la splendida Uomini persi in versione orchestrale, seguita da Le Cantique de Noel e Tamburi Lontani.

Dopo l’intervento di Erri De Luca si riparte con Strada Facendo e l’immancabile Jingle Bells prima di Buona Fortuna e di una commovente I Vecchi. Nuova versione italiano di uno standard natalizio come Santa Claus is coming to town.

Si torna poi al sociale con Ninna Nanna Nanna Ninna tratta da un poema di Trilussa e Requiem, seguita dal medley E tu come Stai-Sabato Pomeriggio-E Tu-Amore Bello-Questo piccolo grande Amore alla fine della quale Claudio chiede scusa per il “repertorio un po’ profano” (scuse accordatissime!)

Nuovo intermezzo, forse il più intenso di tutti, con Lucia Annibali, e poi Mille giorni di te e di me prima della corale su Jingle Bells e Baglioni in Bianco Natale. Dopo la lettura di Giorgio Pasotti arriva Noi no e il momento più atteso: Avrai.

Chiusura trionfale e corale con La Vita è Adesso. Ecco di seguito il link al video e la scaletta: le canzoni di Baglioni sono evidenziate in neretto.

Clicca qui per il video integrale di Avrai

Scaletta Avrai Claudio Baglioni

Astro del Ciel (Stille Nacht)

So this is Christmas (John Lennon)

Dagli il via

Poster

Isole del Sud

Acqua dalla Luna

Let it snow

Il paese bianco di magia

Per incanto e Per Amore

Uomini persi

Le Cantique de Noel

Tamburi Lontani.

Strada Facendo

Buona Fortuna

I Vecchi

Santa Claus is coming to town

Ninna Nanna Nanna Ninna

Requiem

medley E tu come Stai-Sabato Pomeriggio-E Tu-Amore Bello-Questo piccolo grande Amore

Mille giorni di te e di me

Jingle Bells

Bianco Natale

 Noi no

Avrai

La Vita è Adesso

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook