Advertisements
Advertisements

Ligabue al Mandela Forum di Firenze: recensione e scaletta del concerto

È andato in scena ieri sera, domenica 27 novembre, al Mandela Forum di Firenze il concerto speciale che Luciano aveva annunciato ad inizio ottobre. Un evento-raduno del Fan Club Ufficiale, riservato esclusivamente agli iscritti del “quelli del Bar Mario“, e in cui il cantante ha eseguito per la prima volta live i brani del nuovo album Made in Italy.

Uno show nello show insomma, dove non sono mancati neanche i grandi annunci: la prima grande notizia, annunciata direttamente dal palco dal manager del Liga, è che nell’estate del 2018 potrebbe intraprendere un nuovo tour negli stadi che seguirà quello, già annunciato, nei palazzetti del 2017. L’altra super news è che Made in Italy potrebbe avere un seguito: alla domanda di un fan, Ligabue ha risposto con un “chissà” accompagnato da un grande sorriso.

Al Mandela Forum infatti non c’è stata solo musica ma anche spazio per il pubblico presente, invitato anche a salire sul palco per porre alcune domande come quella sopra citata. Per quanto riguarda la scaletta, è stata ovviamente incentrata su Made in Italy e sono stati eseguiti tutti i pezzi ma non sono mancati celebri brani del repertorio del cantante di Correggio tra cui Piccola stella senza cielo, Tra palco e realtà e Urlando contro il cielo tutte proposte sul finire di show.

Scaletta Luciano Ligabue Firenze 27-11-2016

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti di 

La vita facile
Mi chiamano tutti Riko
È venerdì, non mi rompete i coglioni
Vittime e complici
Meno male
G come giungla
Ho fatto in tempo ad avere un futuro
L’occhio del ciclone
Quasi uscito
Dottoressa
I miei quindici minuti
Apperò
Made in Italy
Un’altra realtà

Walter il mago
Chissà se in cielo passano gli Who
È più forte di me

Medley Sogni di Rock’N’Roll/Con la scusa del Rock’n’Roll
Il sale della terra
Questa è la mia vita
Lettera a G
Il muro del suono
I ragazzi sono in giro
Piccola stella senza cielo
Non è tempo per noi
Lambrusco e Pop Corn
Il giorno di dolore che uno ha
Tra palco e realtà
Urlando contro il cielo

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo

La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l’Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.