Advertisements
Advertisements

Cuffie d’Oro 2016: ecco i vincitori

Cerimonia di premiazione in diretta streaming live

Ecco i vincitori della VI edizione degli “oscar della radio”, ovvero il premio Coraya-Labeyrie Cuffie d’Oro Radio Awards.

La premiazione è prevista per sabato 3 novembre presso la sala  Tripcovich di Trieste, la città che al premio ha dato i natali e che torna ad ospitare dopo la passata edizione tenutasi a Milano in occasione di EXPO. Il premio è stato ideato nel 2011 da Fabio Canini e Charlie Gnocchi ed è realizzato grazie a 42K Srl in collaborazione con l’associazione culturale Centro Studi Startup Trieste e con il sostegno del Comune e della Regione Friuli Venezia Giulia.

Lo spettacolo sarà presentato da  Rossella Brescia, Charlie Gnocchi e Andro Merku. Le cuffie assegnate saranno 25, 3 delle quali d’argento. La giuria è stata formata da  Rossana Luttazzi (presidente), Roberto Borghi (Prima Comunicazione), Fabio Carini (Cuffie d’Oro), Giorgio d’Ecclesia (Radiospeaker), Paolo Giordano (Il Giornale) e Tiziana Lapelosa (Libero).

Coraya-Labeyrie Cuffie d’Oro Radio Awards 2016: Radio of the year è Rtl 102.5, Web Radio of the year è Lolli Radio e Grow Up Radio è Radio Cusano Campus. Le Cuffie d’Oro per lo Show of the year a Tutti pazzi per Rds (Rds), per il Wake Up Show a Il Geco e la Farfalla (Radio Capital), per il Morning Show a La Famiglia giù al Nord (Rtl 102.5), per l’After Lunch Show a Radio 2 Social Club (Radio2), per il Drive Time Show a Lentini@Agosti (Radio 101), per il Night Show a Monte Carlo Nights con Nick The Nightfly (Rmc), per il Talk Show Benvenuti nella Giungla (Radio 105), per il Crazy Show a Ciao Belli (Radio Deejay), per lo Sport Show a 105 Autogol (Radio 105), per il Musical Show a Radio Italia Live (Radio Italia SMI), per il Rock Show a Revolver by Ringo (Virgin Radio), per il Cultural Show a Radio3 Suite (Radio 3) e per il News Show a Italia sotto inchiesta (Radio 1). I Career Celebrity Award vanno ad Albertino (Radio Deejay) e ad Anna Pettinelli (Rds), le Celebrity of the year sono Giuseppe Cruciani (Radio 24) e Geppi Cucciari (Radio1) mentre RadioJournalist of the year è Pierluigi Diaco (Rtl 102.5).

Le  Local e le University Radio saranno scelte attraverso una votazione in corso sulla pagina ufficiale di Cuffie d’Oro. La premiazione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook sopracitata, mentre l’ingresso nella sala sarà gratuito e libero sino ad esaurimento posti. Vi sarà anche una raccolta fondi volta a finanziare un progetto sostenuto da Radio Incredibile (Social Radio 2014) per la costruzione di un Centro Comunitario Polivalente nel territorio terremotato di Arquata del Tronto.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".