Advertisements
Advertisements

Elisa in concerto a Firenze con Renato Zero: video, recensione e scaletta

Prima vera data ieri per l’On Tour 2016 di  al Nelson Mandela Forum di Firenze. Un concerto davvero speciale se si pensa che ospite d’onore è stato niente meno che .

E il clou della serata è venuto proprio con l’arrivo sul palco del Re dei Sorcini sulle note di Cercami (video sopra), poi cantata in duetto dai due protagonisti. E poi naturalmente un altro momento importante è venuto quando Elisa ha intonato Hallelujah.

La canzone più celebre di Leonard Cohen, che era già inclusa in scaletta prima che morisse poco dopo data zero di Jesolo, è divenuta così un grande omaggio al chansonnier americano appena scomparso.

Per il resto la sequenza di brani ha rispecchiato fedelmente quella del Pala Arrex e la cantante friuliana l’ha eseguita al fianco della sua band composta da Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria) e Cristian Rigano (tastiere), più le coriste Jessica Childress e Sharlotte Gibson.

Per quanto riguarda i supporter, ecco chi aprirà i prossimi concerti: Lele Esposito, finalista di Amici 15, aprirà Roma (19 – 20 novembre), Milano (25 – 26 novembre) e Napoli (3 dicembre), mentre a Ermal Meta toccheranno Torino (14 novembre), Genova (15 novembre), Bologna (22 novembre) e Padova (28 – 29 novembre).

Scaletta concerto Elisa Firenze  11-11-2016

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti di Elisa

*Ospite d’onore Renato Zero che ha duettato con Elisa sulla sua Cercami

Bad habits
No hero
Catch the light
Ready now
Stay
Bruciare per te
Eppure sentire
L’anima vola
Qualcosa che non c’è
The window
Broken
Ti vorrei sollevare
Almeno tu nell’universo
Yashal
Hallelujah (omaggio a Leonard Cohen)
Heaven out of hell
A modo tuo
Luce (Tramonti a nordest)
Love me forever
Peter pan
Rainbow
Together
With the hurt
Gli ostacoli del cuore
Cure me

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it