Max Gazzè in concerto a Roma: recensione e scaletta

Seguici su Whatsapp - Telegram

È andata in scena ieri sera, giovedì 27 ottobre, la prima delle due tappe conclusive di concerti live del 2016 di Max Gazzè. In un Palalottomatica colmo di gente (registrato il sold out), il cantante ha proposto una scaletta quasi identica a quella che avevamo ascoltato durante il Maximilian Tour, la recente tournèe che ha portato Gazzè ha girare l’Italia e l’Europa.

Pronti via ed aprire lo show della capitale troviamo La favola di Adamo ed Eva, seguita a ruota da I Tuoi Maledettissimi Impegni. Jeans neri e maglietta a mezze maniche è il look che il cantante propone per questa data. L’imponente scenografia fa da cornice ad un palco non troppo grande ma più che sufficiente per Gazzè e la sua band: i maxischermi alle spalle proiettano immagini che cambiano da canzone a canzone, supportate da un gioco di luci perfetto.

Durante il concerto arriva anche un momento acustico che con L’uomo più furbo diventa improvvisamente folk quasi a sottolineare la serata di festa. Dopo il dovuto bis arrivano i saluti: l’appuntamento è per il 29 ottobre a Milano con l’ultima tappa live del 2016.

LEGGI ANCHE  Life is Sweet: ascolta il singolo di debutto del trio Fabi-Silvestri-Gazzè (video)

Scaletta concerto Max Gazzè Roma 27-10-2016

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti di Max Gazzè

La favola di Adamo ed Eva
I Tuoi Maledettissimi Impegni
Mille volte ancora
Un Uomo Diverso
Il solito sesso
Nulla
Su un ciliegio esterno
Teresa
Comunque vada
Raduni ovali
Ti sembra normale
Il timido ubriaco
L’uomo più furbo
Mentre dormi
Cara Valentina
L’amore non esiste
A cuore scalzo
Sotto casa

BIS

Il bagliore dato a questo sole
Vento d’estate
Annina
La vita com’è
Una musica può fare

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4364 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.