Music and Cars: il giovedì si gioca con Canzone mono-tona di Bring The Noise. Il messaggio di Alvin a Radio 105: “Mi mancate”

Seguici su Whatsapp - Telegram

 

E’ iniziata mercoledì la nuova  trasmissione – un quiz musicale con 2 squadre fatte di personaggi famosi – di Italia 1, Bring the Noise. In conduzione la voce di Radio 105 ed ex volto di Verissimo e dell’Isola dei Famosi dall’Honduras Alvin.

La prima puntata del format – che alcuni hanno definito “Furore 2.0” – ha ottenuto un buon 7% di share, e vi hanno partecipato  Paola Barale, Jake La Furia, Katia Follesa, Fabio Rovazzi, Francesco Facchinetti, Andrea Pucci, Mercedes Henger e Francesco Cicchella.

A sindacabilissimo giudizio di chi scrive il programma è discreto nella sua leggerezza; forse il numero dei giochi andrebbe alleggerito e – nella puntata d’esordio e di debutto alla conduzione televisiva per Alvin – si è probabilmente un tantino esagerato coi riferimenti al tormentone di Fabio Rovazzi “Andiamo a comandare”.

LEGGI ANCHE  Oggi si celebra il primo anno da "capostazione" di Albertino, non il compleanno di m2o

 

Ieri – durante il programma di Radio 105 Music and Cars, ex programma del conduttore di Bring the Noise ed affidato in questa stagione in pianta stabile da Fabiola assieme al confermato Dj Giuseppe,  si è giocato ad una versione radiofonica della Canzone Mono-tona, gioco nel quale la voce di un navigatore – Wanda per Italia 1, “Wandala” per Radio 105 – enuncia una parte del testo di una canzone da indovinare. Su Italia 1 si sono sfidate le due squadre, su Radio 105 – accadrà ogni giovedì al posto del “Musichiere”, si sono sfidati 2 ascoltatori al meglio di 5 canzoni.

LEGGI ANCHE  Feltri dà del fesso a Parenzo. E la battaglia continua

Lo stesso Alvin in puntata aveva detto: “Con questo gioco potrete giocare anche su Radio 105. Un saluto a 105, mi mancate“. E in apertura di Music and Cars, Dj Giuseppe ha sfoderato il suo cinismo comico: “Questa puntata va  in onda in memoria di Alvin“.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".