Un Giorno da Pecora riparte su Radio 1. Giorgio Lauro saluta Radio2: “Mi mancherete”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Una delle novità della stagione di Radio1 è l’approdo – a partire da oggi alle 13:30 – di Un Giorno da Pecora con la conduzione di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

La coppia è professionalmente insieme per la seconda stagione: su Radio2 Un Giorno da Pecora è stato condotto dall’estate del 2009  sino a giugno 2015 dal simpatico Lauro e dall'”anziano” Claudio Sabelli Fioretti: sino all’inverno 2010 la trasmissione haoccupato la fascia oraria di Caterpillar, in seguito si è stabilizzata alle 13:40.

Lauro ha lavorato per Radio2 dal 1997, prima come inviato di Caterpillar poi come conduttore di Catersport dal 2002 con Marco Ardemagni, Sergio Ferrentino e Luca Gattuso. Tale trasmissione ha visto edizioni speciali durante i Mondiali del 2002, le Olimpiadi estive del 2004 e del 2008 e quelle invernali di Torino del 2006. Senza dimenticare il “Caterstadio”, versione di Catersport  nella quale – in occasione di gare speciali di campionato o Champions League – i tifosi delle squadre coinvolte portavano cibarie di varia natura e guardavano la partita commentata dalla redazione.

LEGGI ANCHE  RTL 102.5: in "Generazione Cervellini" Giulia Taiana con Martino Migli al posto di Gabriele Sanzini

Sempre da Catersport – chiuso nel 2012 – sono nate altre iniziative come il libro “Una palla di racconto”. Fra le altre conduzioni di Lauro ci sono anche La TV che balla, con Flavia Cercato, e Radio2a0 con Cristiana Capotondi da febbraio a giugno 2015.

Ecco parte del messaggio dello speaker sul proprio profilo Facebook, nato per altro dopo il mancato passaggio di Kakà dal Milan al Manchester City nel mercato invernale del 2008-09: “…Voglio salutare chi incredibilmente mi ha ascoltato per tutti questi anni, quei pazzi dei direttori che mi hanno permesso di andare in onda e chi al mio fianco mi ha sopportato in conduzione. Mi mancherete tutti. Odio le separazioni ma sono felice di rimanere nella stessa azienda RAI”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4500 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".