Advertisements

Concerto Primo Maggio: le prime conferme arrivano dal contest 1MFestival

A poco più di dieci giorni dal concerto del Primo Maggio di piazza San Giovanni a Roma, ancora non si conosce una lineup degli artisti che saliranno sul palco, ma dopo mesi di votazioni, polemiche e live on stage, sono arrivati i nomi delle band vincitrici del 1MFestival, il contest dedicato a giovani band emergenti e che aveva in palio la possibilità di esibirsi proprio sul palco del concerto romano.

Dopo una fase di iscrizione a cui hanno aderito davvero tantissime band, si è passata ad una fase di votazione sul web a cui ogni giorno ogni utente iscritto al sito del contest poteva esprimere tre preferenze tra le band che erano in gara con una canzone. Oltre al pubblico, anche una giuria ha espresso il proprio parere finale e così è stata stilata una classifica che ha portato avanti solo 40 band che successivamente avrebbero partecipato alla fase “We Live” del contest che avrebbe permesso come si capisce dal nome, di esibirsi live su palchi di locali tra Milano e Lecce. E finalmente sono arrivati i nomi delle sei band vincitrici che erano in gara con le canzoni che vi mostriamo tra parentesi: Aeguana way (Essere Umano), Almamediterranea (Popolo di Onesti),  (Rock & Rai), Le Metamorfosi (Chimica Ormonale), honeybird & the birdies (East Village) e (“L’amore ai tempi della crisi).

Saranno quindi queste band ad esibirsi il primo maggio sul palco del concerto di Roma, a partire dalle ore 15 e in diretta tv nazionale. Una grande occasione per mostrare le proprie doti e per iniziare davvero a sognare un nuovo inizio di carriera.

loading...

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook