Vasco Rossi racconta come nacque Siamo Solo Noi (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

L’intervista concessa oggi da Vasco Rossi ai giornalisti di Repubblica Ernesto Assante e Gino Castaldo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, per il ciclo “Incontri d’autore”, ha avuto sicuramente un momento saliente che si inquadra direttamente nella storia della musica rock italiana.

Siamo Solo Noi è infatti una delle canzoni seminali del movimento e il Komandante nel video che vedete sotto ne racconta la genesi. Si trovava in concerto a Pavullo, vicino a casa, e dopo essersi arrampicato su una spia era rovinato giù dal palco. Pur avendo fatto finta di niente la rabbia dentro di lui era montata e una volta arrivato a casa aveva pianto.

E così aveva sfugato la frustrazione per l’episodio, misto ai rimbrotti di sua madre “Sei solo tu che fai così, guarda gli altri”… (una frase che in auqlche modo finirà anche in Fegato, Fegato Spappolato: “Guarda come sei ridotto, mi sa tanto che finisci male), prendendo la chitarra per scrivere Siamo Solo noi.

LEGGI ANCHE  Nuovo singolo per Vasco Rossi in uscita l'1 gennaio. L’anno della rinascita

Ecco il racconto:

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20306 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it