Marlen Pizzo, la voce di RDS che ha avuto un’opportunità pur non avendo vinto l’Academy

Seguici su Whatsapp - Telegram

Da 3 settimane c’è una nuova voce nel weekend di RDS, è quella della speaker ed attrice piemontese Marlen Pizzo, che accompagna gli ascoltatori della radio 100% Grandi Successi  in coppia con Paolo Piva.

Sta per partire – infatti – la terza edizione della RDS Academy, e la storia di Marlen costituisce un importante messaggio per coloro che ambiscono a diventare voci di un’emittente nazionale fra le più ascoltate.

Pur non avendo superato una prova – il commento ad una notizia in 90 secondi – la ragazza ha colpito per le sue esibizioni precedenti. Così, pochi giorni dopo aver lasciato l’Academy, ha ricevuto una proposta per entrare a far parte di una delle radio del gruppo,  Dimensione Suono Due.

LEGGI ANCHE  La versione acustica di Pompeii dei Bastille live su Radio Deejay a Tropical Pizza (video)

Infine, dopo circa nove mesi – ha raccontato in diverse interviste – è arrivata la chiamata, in realtà c’è stato uno scambio di mail più che di telefonate, per fare il grande salto ed ora – complice anche l’addio  di Chiara Papanicolaou avvenuto lo scorso 6 marzo dopo 4 anni di trasmissioni su RDS – Marlen fa coppia con Paolo Piva venerdì e sabato dalle 18:00, alle 22:00 e domenica dalle 17:00 alle 21:00.

Durante il talent – a cui  collaborano anche Radio 24, Sky e VanityFair – la speaker si era messa in mostra in particolar modo nella prova di auto-regia e nello scherzo telefonico. Dopo Giuditta Arecco e Melania Agrimano – anche lei voce del fine settimana con Renzo Di Falco – chi vincerà la nuova edizione dell’RDS Academy?

LEGGI ANCHE  Guida programmi radio di lunedì 26 maggio 2014

 

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".