Radio Deejay, Fabio Volo a Mario Adinolfi: “Hai delle patologie” (AUDIO)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Fabio Volo – attore, scrittore e conduttore radiotelevisivo – ha voluto parlare con Mario Adinolfi, giornalista e personaggio politico che su Radio Maria ha invitato i genitori a non portare i propri figli a vedere Kung Fu Panda 3, in uscita il prossimo 17 marzo, in quanto a suo avviso potrebbe essere dannoso per i più piccoli il fatto che il protagonista Po abbia due papà.

Volo – che di Po è il doppiatore nella versione italiana – prima cerca di farsi dare il recapito telefonico di Adinolfi attraverso Radio Maria – e qui il punto più alto della conversazione con la centralinista è: “S’immagini il rapporto sessuale tra un panda e un’oca” – mentre in seguito riesce a mettersi in contatto direttamente con il suddetto, avendo premesso di volergli parlare perché a suo modo di vedere  non si può essere così “trogloditi” nel 2016.

I due – durante Il Volo del Mattino su Radio Deejay – si scambiano punti di vista in modo acceso. Lo scontro verte sui “due papà”, quello adottivo e quello biologico, ed Adinolfi si inalbera quando il conduttore – citando anche il Vangelo – gli fa notare che Gesù ha due padri. Il politico – aspirante sindaco di Roma col “Partito della Famiglia” risponde: “Entri in un territorio di oggettiva blasfemia“.

LEGGI ANCHE  Classifica ascolti radio Sardegna 2013. RDS prima, seguita da Radio 105 e Radio Italia

Lo speaker di Deejay – che ha fatto lo sforzo di mantenere toni civili fino a quel momento – per certi versi sbotta: “Mario, io ti voglio bene, ma tu hai delle patologie che hanno trovato nella religione una casa confortevole. Hai bisogno di terapie o psicofarmaci. Non sai che danno fai alle persone ragionando così. “. Dopo avere quasi  smontato lo studio dalla rabbia, Volo decide che ne ha abbastanza e chiude la conversazione.

Ecco l’audio delle due telefonate , prima con Radio Maria, poi con Adinolfi.

LEGGI ANCHE  Programmi radio di oggi, 29/4/2013

Stefano Beccacece (On Twitter@Cecegol)

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".