Francesca Michielin all’Eurofestival per rinuncia degli Stadio: scelta suicida

Seguici su Whatsapp - Telegram

È deciso: vista la rinuncia degli Stadio (che però per bocca di Gaetano Curreri avevano smentito) sarà la seconda classificata Francesca Michielin a rappresentare l’Italia all’Eurofestival.

Queste le parole di Giancarlo Leone:

“In seguito alla rinuncia degli Stadio abbiamo ritenuto come Rai, e come criterio di merito, di fare partecipare la seconda canzone classificata”.

La scelta che, lo ricordiamo, non era sancita dal regolamento, è palesemente suicida. La canzone della Michielin (come d’altronde anche quella degli Stadio) non ha alcuna possibilità di ben figurare in campo europeo. Dunque a meno che la Rai miri a perdere (cosa da non escludere) sarebbe stato molto più avveduto scegliere un brano di maggior respiro internazionale e con un certo ritmo.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2021: Ermal Meta vince la serata delle cover. In classifica generale balzo di Orietta Berti

La scelta più logica che ci sovviene nell’immediato era quello del vincitore delle nuove proposte Francesco Gabbani con la sua Amen. A questo punto non rimane che sperare che la Michielin cambi canzone presentando un brano in inglese (la sua pronuncia è ottima) e se possibile non la solita melensaggine cui ci ha abituati.

La finale dell’Eurovision Song Contest avrà luogo il 14 maggio a Stoccolma.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20114 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it