La classifica degli album più venduti nel 2015

Seguici su Whatsapp - Telegram

È Lorenzo 2015 cc di Jovanotti l’album più venduto del 2015. A svelare la classifica è stata la Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) che ha reso noto i dati di vendite dell’anno appena concluso. Una top10 in cui, con piacere, si nota che ben nove dischi su dieci sono di artisti italiani. L’unica eccezione è Adele che con 25 si è piazzata al quarto posto.

Grande risultato per Tiziano Ferro che con il suo TZN The Best si piazza dietro a Lorenzo Cherubini mentre un doppio posto per Marco Mengoni: con Parole in circolo è al quinto posto mentre è in ottava posizione con Le cose che non ho. Ottimo debutto per Il Volo che con Sanremo grande amore è al settimo posto. A proposito di Sanremo, il disco Super Sanremo 2015 è stato il più venduto tra le compilation mentre tra i singoli comanda Roma Bangkok di Baby K feat Giusy Ferrari: si tratta di un altro grande risultato per la musica italiana che da anni non piazzava un singolo tra i più venduti dell’anno.

Classifica album più venduti

LEGGI ANCHE  Info Jovanotti live a Roma: biglietti, orari e scaletta
  1. Jovanotti – Lorenzo 2015 cc
  2. Tiziano Ferro – TZN The Best
  3. The Kolors – Out
  4. Adele – 25
  5. Marco Mengoni – Parole in circolo
  6. J-Ax – Il bello d’esser brutti
  7. Il volo – Sanremo grande amore
  8. Marco Mengoni – Le cose che non ho
  9. Modà – Passione maledetta
  10. Ligabue – Giro del mondo

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.