Perché gli Eagles of Death Metal si chiamano così: origini e significato del nome

Seguici su Whatsapp - Telegram

Qual è l’origine del nome Eagles of Death Metal?

Come noto il gruppo è assurto agli onori della cronaca dopo i tragici attentati di Parigi di venerdì 13 novembre 2015, avvenuti anche al locale Le Bataclan in cui stava suonando. Si tratta di un combo formato da Jesse Hughes (voce, chitarra) e Josh Homme (batteria, basso). Homme è noto per essere anche il leader della band Queens of the Stone Age.

A uno sguardo superficiale potrebbe sembrare di trovarsi di fronte a un gruppo metal, e invece l’origine del nome è molto curiosa. A quanto pare in una discussione con un interlocutore che sosteneva (curiosamente) che i Poison suonassero death metal, Hughes aveva risposto che erano the Eagles of death metal riferendosi dunque alla band americana The Eagles (quelli di Hotel California).

LEGGI ANCHE  Jovanotti protagonista di Quante Storie su Rai3

Partendo da qui Hughes e Homme ebbero l’idea di formare una band che incrociasse due generi così diversi come il classic rock degli Eagles con il death metal e di qui nacquero gli EODM.

Clicca qui per le altre puntate

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it